|
Trivigno: premiazione del concorso fotografico “metti…a fuoco un’emozione” |
---|
25/03/2017 | Si terrà domani alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Trivigno, l’assegnazione dei premi della seconda edizione del concorso fotografico “Metti… a fuoco un’emozione”, nato da un progetto di Carlo Andriuoli.
L’iniziativa, che ha preso il via durante la festività di Sant’Antonio Abate lo scorso gennaio, vanta la partecipazione di un centinaio di amatori e professionisti della fotografia, giunti da tutta la regione - e finanche dalle quelle confinanti – per immortalare l’accensione della suggestiva pira: il falò in legna più grande d’Italia.
La giuria tecnica, rappresentata da Oberdan Mancini, regista multimediale; Ciro Cianni, poeta; Salvatore Laurenzana, fotografo professionista, Mimmo Andriuoli, artista e grafico pubblicitario, ha decretato vincitori, in ex aequo, Giacomo Silvano e Laviero Scavone, mentre i voti sulla pagina Facebook Pro Loco hanno consegnato la palma della vittoria a Rossana Caprara.
Uno dei premi, consistenti in 400,00 euro cadauno, è stato offerto dalla Banca Credito Cooperativo Laurenzana e Nova Siri.
Le prime venti fotografie classificate, dieci votate dalla giuria tecnica e dieci decretate dai like, dopo l’esposizione nella sala comunale, continueranno il percorso itinerante che toccherà varie località. La prima data sarà quella del 28 marzo presso il ristorante Mozart del capoluogo lucano.
Durante la cerimonia di premiazione, la Pro Loco conferirà la carica di Presidente Onorario al Professor Ignazio Olivieri e quella di Socio onorario ai fratelli Rocco e Nicola Maggio.
Il Presidente della Proloco di Trivigno
Angelo Petrone
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|