Si è svolta,nella sede “antica” del Consiglio di Zona 7,la proclamazione dei vincitori del Premio di Pittura “ ARTE BA – ROCCO ”.
Ospite “eccezionale” della manifestazione è stato il sindaco di Milano,Letizia Moratti, a dimostrazione di come il Premio stesso sia meritatamente e definitivamente annoverato tra i più importanti di Milano.
La Moratti, nel rispondere all’affettuosa e calorosa accoglienza ricevuta, ha ribadito la felice scelta fatta dal Comune di Milano nell’assegnare una Benemerenza Civica al presidente Rocco Basciano, il 7 dicembre scorso, come sacrosanto e giusto tributo alla sua costante e crescente attività culturale, svolta a favore dei giovani artisti e della stessa Zona 7,con enormi benefici anche sociali per un quartiere periferico che,anche grazie a Rocco Basciano, ha notevolmente migliorato il suo status.
Presenti alla manifestazione anche Giulio Gallera,capogruppo PDL al Comune di Milano, Norma Iannacone,vice presidente di Zona, Pietro Fornari, Domenico Masotti.
Rocco Basciano ( di Noepoli) ha avuto parole di elogio per i suoi collaboratori che,anno dopo anno,approntano sempre in modo più impeccabile e professionale la manifestazione, che richiama artisti da tutta Italia. Fra tutti collaboratori,meritano particolare menzione Raffaella Palumbo e Maria Grazia Belloni.
Questi i premiati:
Ede Spaggiari, vincitrice assoluta del Premio Arte Ba-Rocco.
Sezione Figurativa: 1°, Mario Cancelliere; 2°,Anna Ines Mattanò; 3°, Tiziano Cavaletto.
Sezione Astratto : 1°, Antonio Telesca ( Potenza); 2°, Nicola Falco; 3°,Ivana Agrimi.
Premio Speciale ad Antonio Stigliani ,dell’Associazione AIAS di Potenza.
Segnalati : Stefania Galeati, Mario Acerenza.
Premio Critica,Vittoria Arena.
Premio Grafica ad Antonio Amoia.
Giovanni Labanca
Foto1
Rocco Basciano,a sinistra,consegna una targa ricordo al sindaco Moratti. A destra,Giulio Gallera
Foto2 di gruppo con Raffaella Palumbo, Maria Grazia Belloni, Domenico Masotti, Rocco Basciano, Letizia Moratti, Pietro Fornari, Giulio Gallera e Norma Iannacone.
|