HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Milano. 3° Concorso Internazionale “Mimosa d’Oro”

11/03/2012

Il 3° Concorso Internazionale “ Mimosa d’Oro” si è concluso con la designazione dei vincitori,da parte della qualificata giuria composta dai Maestri Emilio Formenti e Aldo Ghiacci.
“Mimosa d’Oro” è organizzato dall’Associazione Arte Ba-Rocco di Milano,presieduta da Rocco Basciano,originario di Noepoli,Potenza, e si avvale del patrocinio del Comune di Milano, Consiglio di Zona 7.
Quest’anno, ha riguardato pittura, scultura e fotografia, con la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, a dimostrazione della validità dell’iniziativa culturale,punto fermo e qualificante nel firmamento artistico milanese.
Questo il verdetto della giuria.
Primo Premio ,“Spilla d’Oro”, raffigurante due rami di mimosa composta da steli e fogli di lingotto con laminazione a lastra e trafilatura a fili,fiori modellati a cera e microfusi, con lucidatura a specchio e doratura a 22 carati, a Silvana Canobbio.
Secondo Premio,Coppa, a Alda Nicali. Terzo Premio, ex aequo,Targa, a Adriano Maggi e Teresa Montalto; Quarto Premio, ex aequo,a Maria Rosa Merli e Gabriella Ripepi.
La giuria ha , inoltre, “segnalati” con particole menzione: Luciana Daniotti, Teresa Cinzia Di Giovannantonio, Girolamo Galluccio, Maria Antonia Orlando, Carla Colombo, Franco Della Rocca , Sandra Niviano e Francesca Mussi , per la Fotografia.
Durante la suggestiva cerimonia, svoltasi presso la sede di Arte Ba-Rocco, l’attrice Anna Maria Mancini ha declamato poesie d’amore della poetessa milanese Alda Merini, seguita da Lorenzo Falcone e Lorenzo Perrone, cui ha fatto da suggello la scrittrice Ester Mistò con la lettura di un suo racconto.
Il presidente Basciano, stanco ma soddisfatto, ha ringraziato i partecipanti per l’apprezzamento dimostrato nei confronti del Premio ed ha avuto parole di elogio per Maria Grazia Belloni e Raffaella Palumbo della segreteria organizzativa del Premio.
A conclusione della simpatica,vivace e piacevole kermesse, allietata anche da un ricco buffet, Rocco Basciano ha annunciato la pubblicazione del bando dell’ 11° “Trofeo Ba-Rocco”, Concorso di Arti Figurative, la cui fase finale si svolgerà il 19 maggio prossimo,presso la Sala degli Olivetani della Cascina Monastero, sede del Consiglio di Zona 7. Il testo completo si può richiedere telefonando alla segreteria ai numeri 02 4564212,cellulare 339 2257561.

Giovanni Labanca.












archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo