HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AVIS Tricarico, l’Albero dei Desideri che si illumina con Telegram

30/12/2016

Dallo scorso 22 dicembre a Tricarico, in Piazza Garibaldi troneggia un albero di Natale di tre metri che si distingue dai tanti che in questi giorni stiamo vedendo: un albero realizzato con bottiglie di plastica riciclate, un’idea sicuramente non originaria del piccolo centro del materano, in quanto sono numerosi in Italia e in tutto il modo gli alberi realizzati con materiali di riciclo, ma assolutamente originale e innovativa sotto l’aspetto dell’accensione.
Infatti l’albero, che è stato fortemente voluto dall’AVIS di Tricarico e realizzato dai suoi volontari con il contributo di un team di lavoro composto da Radio QuantoBasta e Namias – fotografia e informatica, oltre che dagli alunni del liceo delle Scienze Umane di Tricarico per il progetto di alternanza Scuola Lavoro e da tutti i cittadini che hanno contribuiti alla raccolta delle bottiglie, si accende grazie all’applicazione di messaggistica istantanea Telegram.
Basta infatti inviare un messaggio su Telegram al bot Natale AVIS - ( telegram.me/RadioQBot ), e selezionare il colore con cui si vuole far accendere l’albero.
Non appena ricevuto il messaggio, l’albero si illuminerà del colore prescelto e il messaggio con i propri desideri sul Natale 2016 e sul nuovo anno che sta per arrivare, sarà condiviso sulle pagine social di Twitter e Facebook di Avis Tricarico e geolocalizzato su una mappa visibile sulla pagina del progetto www.namias.it/nataleavis .
Grazie a questo sistema, ognuno di noi si sentirà partecipe dell’accensione dell’albero e potrà condividere i propri desideri, anche se fisicamente lontano da Tricarico. Ad oggi, infatti, in pochi giorni dall’inaugurazione, sono pervenuti centinaia di messaggi, da tutta Italia e persino da Oslo e dalla Repupplica Dominicana
che stanno donando a queste festività natalizie tanto buonumore e tante manifestazioni di solidarietà verso quanti sono meno fortunati di noi.

Scopri di piu' su https://goo.gl/MH5i71



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo