HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’AGPCI di Puglia, Basilicata e Calabria aderisce all’Unione Interregionale AGIS

21/12/2016

L’Unione Interregionale AGIS Puglia e Basilicata è lieta di annunciare che l'AGPCI (Associazione Giovani Produttori Cinematografici Italiani) sezione di Puglia, Basilicata e Calabria ha aderito all’AGIS di Puglia e Basilicata. La richiesta di adesione da parte dell’AGPCI è stata favorevolmente accolta nel corso del consiglio di presidenza dell’Unione tenutosi nei giorni scorsi.

Marina Marzotto, presidente nazionale AGPCI commenta: “L'adesione all'Unione interregionale è per AGPCI il completamento di un percorso di costituzione della Macro Area AP-LU-CA, iniziato a giugno 2016, e che oggi vede oltre una dozzina di aziende del territorio aderire all'associazione, affidate all'attenta cura del Responsabile d'Area Corrado Azzolini di Draka Production e Distribution. Puglia, Basilicata e Calabria sono per noi Regioni importanti e ad alto potenziale dove operiamo con grande energia ed entusiasmo anche per la progettazione e ideazione del Meeting Internazionale del Cinema Indipendente che anche nel 2017 si terrà a Matera. Certamente partecipare all'Unione, oltre a costituire un grande punto di riferimento per tutti gli associati in loco, coltiva la possibilità di fare rete e costruire intese su tutta la filiera audiovisiva come è nel DNA della nostra Associazione”.
“Si tratta di una novità importante a livello territoriale – spiega Giulio Dilonardo, presidente AGIS e ANEC di Puglia e Basilicata –. Grazie a questo accordo entra nella nostra compagine associativa il mondo della produzione del cinema e quindi da questo momento in poi l’Unione non si occuperà solo di esercizio ma anche di produzione cinematografica, diventando un punto di riferimento più allargato per la filiera nei confronti sia del mercato che delle istituzioni pubbliche quali le regioni. Lodevole è anche la siglata collaborazione con la Lucana Film Commission e la Calabria Film Commission, purtroppo solo l’Apulia Film Commission non è entrata in questa partnership, per noi motivo di rammarico in quanto siamo convinti che siano proprio le macro regioni la strada da seguire per attrarre le produzioni nei nostri territori, al di là di ogni localismo”.

Per Corrado Azzolini - coordinatore dell’AGCPI Puglia, Basilicata e Calabria – si tratta di: “Un accordo importante che permette alle due associazioni di rafforzare la presenza sul territorio ed essere entrambe maggiormente rappresentative. Un’opportunità per lavorare in sinergia e con maggior efficacia”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo