|
Il Natale pisticcese rilancia il centro storico |
---|
20/12/2016 | Prosegue con l’evento del prossimo 22 dicembre l’impegno della rinnovata Pro Loco Pisticci che sta dando il suo importante contributo al successo del ricco cartellone di eventi di fine anno nel territorio del centro jonico.
Particolare attenzione in questo senso, anche alla luce di una precisa scelta condivisa con il Comune di Pisticci, è stata riservata al centro storico, reso attrattivo dall’apprezzatissima novità del presepe ligneo nelle arcate della Terravecchia. L’opera, illuminata con fari speciali, è visibile da notevole distanza.
L’allestimento è stato realizzato dai maestri artigiani e ceramografi locali, ha coinvolto gli abitanti del rione nella fase di installazione e guarda idealmente dall’alto l’intera comunità. Ai suoi piedi il rione Dirupo, con i profili delle ‘casedde’ bianche esaltati da una illuminazione sobria ed efficace.
Proprio nel rione Dirupo avrà luogo, nella prima serata di giovedì 22 dicembre, il secondo e più importante mercatino dell’artigianato e dell’enogastronomia locale con numerosi produttori coinvolti negli stand che si snoderanno per le viuzze del centro storico, nell’ambito di un rinnovato percorso di valorizzazione e promozione.
Contemporaneamente in piazza Plebiscito sarà possibile degustare una maxi frittata di ben 1000 uova realizzata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Marconia. Una super pietanza gustosa che, oltre a suscitare curiosità, si propone come ottimo antipasto per il piccolo viaggio fra gli stand di eno-gastronomia dislocati nella fiera.
Il centro sarà ancora una volta piazza Solferino che, oltre ad ospitare alcuni produttori molto apprezzati nella prima edizione, coinvolgerà tutti i presenti nella mega tombolata di beneficienza curata dall’Anspi. Non mancherà anche un momento musicale sulle note coinvolgenti della Euroband di Altamura.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|