A Senise, dopo molti anni, torna il mercatino di Natale. La Pro Loco guidata da Angela Roseti ha organizzato, nelle serate dell’8 e del 9 dicembre, una partecipata iniziativa in piazza Vittorio Emanuele, per l’occasione allestita a festa. Una ventina, tra produttori, artigiani e associazioni che hanno risposto all’invito della Pro Loco, in una iniziativa allietata dalla musica della “Cantinera”, l’ormai storico gruppo musicale senisese. Prodotti tipici, oggetti di artigianato, solidarietà hanno riempito il contenitore della storica piazza senisese. Divertimento per grandi e, soprattutto, bambini, con la slitta di Babbo Natale a cura dell’associazione di volontariato ‘Il buon samaritano’. La Pro Loco di Senise dà appuntamento al 27 dicembre con il concerto di Natale presso il teatro parrocchiale Agorà con l’ensemble di violini di Senise diretto dal maestro Luigi Lofiego.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua