HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza e Matera torna il “Matricola day” per i nuovi iscritti

14/11/2016

Il Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) ha organizzato il “Matricola day”, ovvero una giornata dedicata alle matricole dell’Unibas: l’Ateneo lucano, dal 15 al 17 novembre nelle sedi di Potenza e di Matera, darà così il “benvenuto” ai nuovi iscritti, presentando le attività didattiche e gli spazi dell’Ateneo, con il supporto e le testimonianze degli studenti iscritti agli anni successivi al primo.
L’obiettivo delle tre giornate è di “favorire l’inserimento dei neo iscritti, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario. Lo studente universitario diventa protagonista dell’accoglienza – hanno spiegato gli organizzatori - presentando, accanto alle attività formative, quelle extra didattiche. Le matricole potranno, infatti, iscriversi alle associazioni studentesche e aderire alle attività sportive e ricreative”. Le matricole, quindi, avranno la possibilità di ricevere tutte le informazioni utili all’inizio del percorso universitario, attraverso stand allestiti nelle sedi dell’Ateneo – sulla didattica, i servizi web, il diritto allo studio (in collaborazione con l’Ardsu), sulle associazioni studentesche e sulle attività sportive realizzate dal Cus - e riceveranno in regalo un gadget con il marchio Unibas.
Si parte martedì 15 novembre a Potenza, dalle ore 10, nel Polo del Francioso (in via Nazario Sauro) per gli iscritti ai corsi di laurea del dipartimento di Scienze Umane. Il giorno successivo (16 novembre) le attività proseguono, sempre a Potenza, nel Campus di Macchia Romana, dalle ore 16 (atrio ingresso segreteria studenti) per gli iscritti alle Scuole di Ingegneria e di Scienze Agrarie, e per i dipartimenti di Scienze, Informatica ed Economia, e Matematica.
Il “Matricola day” si sposta poi a Matera il 17 novembre: alle ore 10 nella sede di via Annibale di Francia (per gli iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria), alle ore 11.30 in via Lazazzera (Corso di laurea in Architettura) e alle ore 12.30 nella sede di rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni culturali e Paesaggio, Ambiente e verde urbano).

PROGRAMMA:

15 NOVEMBRE: POTENZA, ore 10 - Atrio Aula Magna sede Via N. Sauro (iscritti a un corso di laurea del Dipartimento di Scienze Umane)
16 NOVEMBRE: POTENZA, ore 16 - Campus di Macchia Romana, atrio ingresso Segreteria Studenti (iscritti a corso di laurea della Scuola di Ingegneria, della Scuola di Scienze Agrarie, del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia del Dipartimento di Scienze)
17 NOVEMBRE: MATERA, ore 10 - Via A. M. di Francia (Corso laurea Scienze della Formazione Primaria); ore 11.30 - Via Lazazzera (orso di laurea in Architettura); ore 12.30 - Rione San Rocco (Corsi di laurea in Operatore dei Beni Culturali e Paesaggio, Ambiente e Verde Urbano)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo