HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza,convegno di Aquedotto Lucano sulla efficienza delle reti e degl'impianti

10/11/2016

L’appuntamento è al Park Hotel, a partire dalle ore 9:30
“ACQUA CORRENTE” DOMANI IL CONVEGNO SU EFFICIENTAMENTO GESTIONALE ED ENERGETICO DELLE RETI E DEGLI IMPIANTI DI ACQUEDOTTO LUCANO


Potenza - Domani 11 novembre a partire dalle ore 9:30, presso il Park Hotel di Potenza, si svolgerà il convegno “Acqua Corrente, efficientemente gestionale ed energetico delle reti e degli impianti di Acquedotto Lucano”.
Ad aprire i lavori del convegno, moderati dal giornalista Rai Attilio Romita, sarà l’amministratore unico di Acquedotto Lucano Michele Vita.
Interverranno, nella prima sessione: Rosario Mazzola - Università degli Studi di Palermo; Maurizio Giugni - Università degli Studi di Napoli Federico II; Ruggero Ermini - Università degli Studi della Basilicata; Elio Manti – Direttore generale Dipartimento Programmazione e Finanze Regione Basilicata.
Nella seconda sessione, si proseguirà con gli interventi di: Nicola Andrea Cicoria - Amministratore Unico Amministratore unico dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib); Ignazio Petrone - Amministratore Unico Società Energetica Lucana; Alberto Biancardi - Componente dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI); Giordano Colarullo - Direttore Generale Utilitalia; Ernesto Gargano - Vice Procuratore Generale Corte dei Conti Basilicata. Chiuderà i lavori Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata.

Saranno affrontati i temi dell’innovazione tecnologica e della gestione sostenibile delle attività che rappresentano, per Acquedotto Lucano, la prospettiva di creazione di valore e di opportunità di sviluppo.
L’impegno della Società è quello, infatti, di convergere verso un percorso che investa sull’efficienza gestionale ed energetica, attraverso il riequilibrio del funzionamento delle reti e degli adduttori, sfruttando i salti idrici e recuperando le risorse in quota, rendendo, quindi, efficienti gli impianti di pompaggio esistenti ed ottimizzando i processi di trattamento dei reflui.
Dal complesso di queste attività sarà possibile, infine, conseguire un obiettivo di fondamentale importanza, tendente alla riduzione della bolletta energetica e all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo