HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: lungo weekend con sagre, beneficenza e circo per i più piccoli

29/10/2016

A Rotonda da oggi inizierà una tre giorni che vedrà tre diverse sagre alternarsi in Piazza Vittorio Emanuele III; un sabato e una domenica dedicati ad una raccolta fondi a scopo benefico e una giornata all'insegna del divertimento per i più piccoli.
Questa sera, alle ore 19:15, si svolgerà la "Sagra della Zucca". Domani, alle ore 10:30, sarà la volta della "Sagra della Castagna", mentre lunedì 31 ottobre, alle ore 19.15 si terrà la "Sagra della Pannocchia".
Questi tre appuntamenti (tutti in Piazza Vittorio Emanuele III) sono organizzati dalla Pro Loco RotondaEventi con il patrocinio del Comune di Rotonda e prevederanno, quale avvenimento collaterale, l'allestimento di mercatini con prodotti artigianali propri della tradizione calabro - lucano (oggi e lunedì dalle ore 14 alle ore 20 e domani per tutta la giornata ancora in Piazza Vittorio Emanuele III).



Sempre oggi, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e domani dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella spazio antistante la Chiesa Madre di Rotonda, avrà luogo il "Mercatino del Dolce". Iniziativa benefica, voluta dalla Parrocchia della "Natività di Beata Maria Vergine" e dalle Suore della "Sacra Famiglia" - Gruppo Famiglie, A.L.Bo e Gruppo Zelatrici -, che insieme si prodigheranno nella preparazione di dolci da vendere per una nobile causa. Il ricavato, infatti, verrà destinato alla realizzazione di una scuola da parte della Missione delle Suore della Sacra Famiglia in Costa D'Avorio.



Inoltre, domani alle ore 15:30 si svolgerà la "Festa del Ciao" presso l'azione cattolica di Rotonda, nel salone parrocchiale (Canonica), che vedrà protagonista il "Circo Gioia". Spazio quindi dedicato ai più piccoli di età compresa tra i 6 ed i14 anni.
«CIRCOndati di Gioia - recita l'introduzione alla locandina - è lo slogan di quest'anno! L'Azione Cattolica Italiana invita i bambini e ragazzi a scoprirsi fratelli proprio come una comunità di circensi: ognuno con le proprie capacità può offrire all'altro gioia e sorrisi. Il Circo diventa metafora di comunità familiare. Anche noi - termina la dicitura -, con la "Festa del Ciao", vogliamo essere comunità che accoglie a scoprire la gioia dell'incontro con Cristo».
Ti aspettiamo domenica 30 ottobre: Ore 15:30 - Accoglienza - Presentazione dell'associazione "Azione Cattolica Ragazzi" - Segue momento di giochi e condivisione.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo