HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nuove Testimonial internazionali per Donne2019

20/10/2016

Una rappresentanza dell'Associazione A.I.D.E. (Ass. Indipendente Donne Europee) e del Consiglio Donne2019, ha partecipato la scorsa settimana a Madrid alla Conferenza internazionale “Engendering Habitat III : facing the global challenges in Cities, climate change and trasport”. Ci sono infatti anche le “mattonelle” in lana realizzate dalle donne del borgo La Martella nella “Gender Tipi”, struttura ideata dall'artista-architetta Anne Le Maignan, consistente in una grande tenda costruita con pali di bamboo e 1200 quadrati di lana, realizzate da tutte le donne del mondo, a simboleggiare la sorellanza e la pace nel mondo.
La partecipazione all'importante Conferenza è stata possibile grazie all' invito della prof.ssa Teresa Boccia, membro del Comitato scientifico della Conferenza e Testimonial del Consiglio Donne2019.
La presenza attiva alla Conferenza della Coordinatrice del Consiglio, la dott.ssa Anna Selvaggi, ha favorito l'incontro e lo scambio con donne di tutto il mondo, alcune delle quali hanno condiviso il percorso di Donne2019 . Da tale confronto ed empatia hanno accettato di diventare Testimonial di Donne2019 eminenti personalità del mondo Istituzionale e scientifico internazionale, ovvero:
Carmena Castrillo Sindaca di Madrid, già giudice della Suprema Corte spagnola insignita del Premio Nazionale sui diritti umani.
Raisa Banfielo Vice Sindaca di Panama, Città che sarà Capitale ibero-americana della Cultura nel 2019.
Maria Teresa Fernandez De La Vega Membro del Consiglio di Stato spagnolo, Presidente della Fondazione Donne per l'Africa, nonché già vice-Prima Ministra del governo spagnolo.
Gulsun Saglamer, già Rettrice dell'Università tecnica di Istanbul, Presidente dell'Associazione europea delle donne Rettrici, Presidente della Comunità delle Università del Mediterraneo.
Ines Sancmez De Madariaga, professore di Urbanistica e Coordinatrice UNESCO per le politiche di genere in Scienza, Tecnologie ed Innovazione presso l'Università Politecnico di Madrid.
Grazie alla partecipazione dell'AIDE e di Donne2019 e alla Testimonial Teresa Boccia, nel 2017 la tenda sarà allestita anche a Matera Città Capitale della Cultura Europea per un abbraccio virtuale di tutte le donne del mondo.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo