HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Salerno: La BAP partecipa al Premio Italia Medievale di Milano

15/02/2012

La Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino concorre, per la prima volta, al Premio Italia Medievale, organizzato dall’Associazione Culturale Italia Medievale di Milano, giunto quest’anno alla sua IX edizione; per premiare tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale nel nostro Paese, nei campi dell’Editoria, dell’Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale.



La Soprintendenza di Salerno, diretta da Gennaro Miccio, è rappresentata nella categoria Multimediale con ben due prodotti: il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, museo tecnologico della narrazione all’interno dell’ex chiesa di San Gregorio in via dei Mercanti, a Salerno, e il sito web Longobardi del Sud. Sempre nella stessa categoria (Multimediale, ndr) concorrono altre tre iniziative: Ostia Medievale, Medievo Roma e Anno Mille.

Per votare, scegliendo non più di un candidato per categoria, c’è tempo fino al 31 agosto, inviando una e-mail a info@italiamedievale.org, oppure con un SMS al numero 333 5818048, o ancora via fax al numero 02/99984796, indicando obbligatoriamente nome, cognome e località di residenza.

Per informazioni, si può consultare il sito dell’associazione:
http// www.italiamedievale.org/sito_acim/premio_italia_medievale/2012/premio12.html

La premiazione è prevista per il 24 novembre 2012.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo