HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza,presentazione libro poesie di Paolo Baldelli

13/10/2016

Alla metafora del volo è affidata la silloge di poesie di Paolo Baldelli, poeta che racconta la voglia di andare oltre, di cavalcare le ali della felicità, di viaggiare dritto nel cuore delle persone. Seconda silloge “In volo” è il titolo della raccolta che l’autore di origini potentine presenterà venerdì 14 ottobre alle 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d’autore e Libreria Mondadori in via Pretoria 222-224 a Potenza.
Oltre cinquanta liriche che parlano d’amore nelle sue numerose sfaccettature, dall’amore per il padre a quello per il fratello a quello per la donna, la sua, a quello per il creato e tutte le creature. Versi che contengono tracce di un ermetismo autentico che in Baldelli si esprime attraverso le sue tante voci. Le immagini, abbondanti, prendono forma dalle parole che il poeta sceglie con accuratezza, rispettando rigorosamente l’arte del comporre, affidando alle sillabe suoni e colori di grande efficacia. “E saranno per me, i domani, sempre giorni rossi d’amore”, un auspicio che si tinge del colore dell’amore e della determinazione.
Molte poesie contenute nella raccolta hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Premio internazionale “Michelangelo Buonarroti” Seravezza 2015 per la poesia “Ho visto le scarpe bucate”, il Concorso nazionale “Progetto Alfa” con “Il sogno di oggi”, numerosi gli attestati e le segnalazioni di merito e l’inserimento in antologie. Il suo poetare è frutto di una costante ricerca spirituale che lo conduce a tradurre in parole le emozioni vissute e mai raccontate. La silloge contiene inoltre una serie di aforismi e un racconto in cento parole.
Paolo Baldelli vive a Meda (MeB) dove lavora nell’azienda familiare. E’ impegnato in attività culturali, è fondatore e consigliere dell’associazione culturale “Progetto Alfa”.

Eva Bonitatibus



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo