HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande successo per il concerto lancio dei lucani della "Sugar Sound"

18/04/2011

Un pubblico a dir poco entusiasta e caloroso, formato da quasi mille persone, ha acclamato ed accolto la band lucana “Sugar Sound”, lo scorso 15 aprile, sul palcoscenico del CineTeatro “Due Torri” di Potenza, per il concerto di lancio del loro primo CD, dal titolo “ARRIVìA”, costituito da dieci brani inediti, tutti belli ed intensi.
Il noto e caleidoscopico gruppo musicale, l’unica cover-band italiana ufficialmente riconosciuta ed apprezzata dal celebre cantautore Zucchero, ha dato vita ad uno spettacolo coinvolgente e travolgente.
Gli “Sugar..s” sono stati tutti bravi e determinati: Antonello Lioi, leader della band, voce calda e vibrante, Andrea Boffa, il percussionista ardito, Donato Pace che ha suonato il pianoforte con suggestione ed estrema bravura, Alessandro Di Nuzzo che ha fatto vibrare le corde del basso con acutezza e vigore, Gianfranco Cloralio che ha suonato la chitarra con grinta e “da maestro”, Dina Lopez, la cantante dall’avvolgente timbro “original soul”.
La kermesse si è aperta con la visione del videoclip della canzone “Fa male”, contenuta in “ARRIVìA”. La regia del video è di Felice Vino, la sceneggiatura e la fotografia sono firmate da Angela Lioi.
Insieme agli “Sugars Sound” si sono esibiti numerosi artisti, non solo musicisti, ma soprattutto la big star IRENE FORNACIARI, figlia di Zucchero, pop singer ruggente, bella e brava che, con tutta la band ed in duetto canoro con Antonello Lioi, ha dato alta prova di sé esprimendosi nei brani “Hey man”, cavallo di battaglia del padre e in “Carezze e Lacrime”, soul ballad dolcissima, un brano inedito del cd “ARRIVìA”.
La band lucana ha proposto tutti e nove i brani inediti del loro “ARRIVìA” ed anche alcuni “classici” di Zucchero suonati alla maniera ardita ed originale tutta della “Sugar Sound”. Oltre alla bella e brava Irene Fornaciari, lo spettacolo è stato reso ancor più intenso e vibrante dalla presenza di numerosi altri artisti, tutti amici della “Sugar Sound”: Ernesto Vitolo ha suonato l’hammond insieme agli “Sugar..s”, (Vitolo è il tastierista di Pino Daniele e di tantissimi artisti di fama nazionale); hanno dato prova magistrale in campo musicale il noto bassista di Mango, Nello Giudice e Santino Giambersio, uno dei migliori artisti chitarristi lucani riconosciuti a livello nazionale per la sua poliedricità nell’eseguire diversi generi dal jazz al fusion. Mariano Caiano, cantante e musicista della storica “Orchestra Italiana” di Renzo Arbore, si è esibito alle percussioni, Mauro Cloralio ha “shekerato” virtuosamente la chitarra e Sergio Leopardi al sax ha rivelato grinta e versatilità. Viviana Fatigante si è esibita come corista, Gianluca Sanza ha ardito suonando le percussioni. Lady Jenny, speaker di Radio Tour, ha seguito in diretta live, anche per la nota radio lucana, tutto il concerto. Sono saliti sul palcoscenico anche il Coro Galaad, il Coro dei bambini dell' Associazione musicale “Santa Cecilia”, il gruppo di danza "Iatrida" ed il gruppo teatrale “Giocasogni”. Ha partecipato anche il regista salernitano Carlo Fumo che presto girerà il prequel del film “Il Regista del mondo”, con attori autorevoli tra cui Massimiliano Gallo, Giammarco Tognazzi e Alessandro Haber. Gli “Sugars Sound” saranno parte del progetto filmico di Fumo perché la canzone “ARRIVìA” sarà la colonna sonora del backstage del prequel de “Il Regista del mondo”.


L’evento del lancio di “ARRIVìA” è stato arricchito dal concerto personale di Irene Fornaciari, svoltosi ieri, 16 aprile, sempre al CineTeatro “Due Torri” di Potenza. Irene ha cantato con vervè ed estrema bravura pezzi suoi e celebri brani del miglior repertorio d’autore, coinvolgendo un pubblico attento e vivo.
I due concerti del 15 e 16 aprile sono stati organizzati dalla “PUBLIFIN”-Potenza. Il sofisticato service audio e luci dei due eventi è stato realizzato da “Planetario Service” dei fratelli Laghezza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo