|
Kate Cavaliere (modella di Rotonda): 'La moda non è solo bellezza' |
---|
5/10/2016 | Katiuscia Cavaliere - per tutti Kate - modella venticinquenne di Rotonda che vive a Roma, si è raccontata, attraverso una lunga chiacchierata, ai microfoni de lasiritide.it.
La giovane e bella rotondese ha immediatamente dimostrato di avere le idee chiare sul suo futuro: «Voglio essere parte del mondo della moda. Magari non ci rimarrò, ma voglio provarci», afferma con sicurezza.
Tuttavia, questa sua passione non è circoscritta solo al ruolo di modella: «Ho posato per servizi fotografici e ho anche sfilato, ma un domani vorrei diventare una fashion stylist e per riuscirci sto anche studiando. Inizierò a breve a frequentare l'accademia del lusso che è una scuola di moda e design e farò un corso di comunicazione di moda. Perché lo studio è fondamentale anche in questo campo». Non a caso Kate è pure laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
Comunque, l'indossatrice lucana cerca di curare il suo corpo (altezza 1,73 m - peso 53 kg - taglia 40), ma senza esagerare: «Mi piace tenermi in forma, amo andare a correre e cerco di alimentarmi in modo corretto. Ma non rinuncio a una buona cena fuori».
E puntualizza: «Ovvimante la bellezza è importante ma è solo uno degli aspetti che contano. Per essere una influencer bisogna saper comunicare, fare in modo che gli altri ti seguano e apprezzino non solo come sei, ma anche come ti vesti, come ti poni e soprattutto cosa hai da proporre. Per questo saper comunicare è fondamentale».
Da profani approfondiamo il concetto di influencer: «Significa - ci risponde - essere in grado di coinvolgere o consigliare e riuscirci è molto difficile. Per questo dicevo che la bellezza non è tutto e la comunicazione ha un ruolo molto importante, in particolare in funzione delle nuove tecnologie».
E lei è riuscita a diventarlo e tutto è iniziato grazie alla sua caparbietà ed a suoi followers su Instagram. Nessuna conoscenza o corsia preferenziale: «Ho creato - ci confida - una mia pagina Instagram dove pubblico le foto del mio abbigliamento e del mio modo di vestire e ho potuto riscontrare di essere molto seguita. Anzi, approfitto per ringraziare tutti quelli che lo fanno. Non è che ci voglia per forza la taglia 38. Adesso ho iniziato una collaborazione con Federica Girardi, un bravissima fotografa e spero di continuare a crescere. Inoltre, il mio contratto con la Rai è derivato proprio dall'essere stata notata su Instagram».
Già, la Rai e la televisione, forse la principale cassa di risonanza esistente e Katiuscia è entrata anche in questo mondo: «Con la Rai ho un contratto in esclusiva. Sono parte del pubblico della trasmissione "L'Arena" di Giletti. Ma grazie alla Emy, agenzia di moda e di spettacolo per cui lavoro, ho avuto la possibilità di andare anche in altre emittenti. Anche con loro è cominciato tutto per caso, perché mi hanno notata mentre camminavo in via del Corso a Roma e mi hanno proposto di fare un casting. Spesso - aggiunge - mi capita di andare a TV 2000, dove ho partecipato a un programma di Licio Colò dal titolo "Dio li fa e poi li accoppia", che andrà in onda a novembre. Mentre sabato scorso sono stata al Grande Fratello - ma non può parlarne per un accordo di riservatezza che vieta di rivelare ciò che avviene all'interno della casa -. In più, ho altri casting cinematografici e di serie tv in cantiere di cui al momento non posso parlare».
Ma per lei l'impegno principale è sempre la moda: «Faccio anche altro, lavoro dalla mattina alla sera, ma non sono una che accetta tutto. Credo sia importante fare ciò che si ritiene giusto e utile e non qualsiasi cosa. La Emy non mi obbliga, sono io che decido se partecipare a un programma, un film o a una sfilata».
La città eterna chiaramente offre opportunità che non potrebbe certo avere a Rotonda, ma la modella non dimentica le sue origini e la sua famiglia: «Rotonda ce l'ho nel cuore. Il lavoro non mi consente di andarci spesso, ma appena posso scappo volentieri. È il posto ideale quando si ha bisogno di staccare la spina».
Anche perché all'ombra del Pollino vivono tutti i suoi effetti: «La famiglia è tutto, credo sia fondamentale per chiunque e per me lo è. I valori che mi hanno trasmesso mi hanno permesso di essere la stessa di sempre».
Ma a Rotonda ha trovato anche l'amore: «Sono molto fortunata, ho un fidanzato che mi ascolta e mi capisce. Anzi, spesso è lui che mi incoraggia, soprattutto quando sono giù oppure ho dei dubbi. Inoltre non è possessivo ed è geloso il giusto».
Kate ha le idee chiare anche sul rapporto con la sua metà: «Appena mi sarò stabilizzata con il lavoro mi piacerebbe avere una famiglia e dei figli. Credo sia il sogno di tutte le donne ed è anche il mio».
Intanto, proprio mentre parlavamo dell'intervista è stata chiamata per partecipare alla prima puntata di "Italia", il nuovo programma di Michele Santoro che andrà in onda stasera su Rai 2.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano
L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.
Il Serrapotamo è situa...-->continua |
|
|
22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali
Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua |
|
|
22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk
Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua |
|
|
22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri
Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|