HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Politica e fundraising. i partiti sono pronti al taglio definitivo del 2017?

29/09/2016

Mercoledì 5 ottobre alle 14 e 30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati sarà presentata la quinta edizione della ricerca comparativa "Fundraising per la politica in Italia, Regno Unito e Stati Uniti d'America" a cura del Centro Studi sul Nonprofit, Raise the Wind, Costruiamo Consenso e Competere.
I risultati dell’edizione 2016 della ricerca saranno presentati dagli autori Raffaele Picilli e Marina Ripoli, rispettivamente esperti e consulenti in materia di fundraising e comunicazione politica.
Seguiranno le riflessioni e le testimonianze di Maurizio Bianconi, Deputato Conservatori e Riformisti, già tesoriere di Forza Italia; Antonio Misiani, Deputato, già tesoriere del Partito Democratico; Antonio Palmieri, Deputato, Responsabile internet e nuove tecnologie di Forza Italia; Domenico Petrolo, Coordinatore Ufficio Fundraising PD Nazionale. Modererà Roberto Race, spindoctor esperto in comunicazione strategica e Segretario Generale del think tank Competere.

La ricerca comparativa sul fundraising per la politica tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti d’America –consente di monitorare la risposta dei partiti e movimenti italiani di fronte alla sfida della creazione di un sistema di autofinanziamento virtuoso e diffuso e di conseguenza la loro capacità di reimpostare organizzazioni, strategie comunicative e strumenti di marketing politico in funzione del political fundraising. Il tutto comparato agli scenari internazionali della raccolta fondi di tradizione anglosassone. La nuova edizione della ricerca sottolinea in particolare un confronto tra i dati rilevati nel 2013 (anno precedente all’entrata in vigore della legge sull’abolizione del finanziamento pubblico diretto) e quelli registrati nel 2016 (ultimo anno prima del taglio definitivo del finanziamento pubblico diretto).

I posti sono limitati e la Camera richiede il preaccredito. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 3 ottobre inviando nome e cognome a info@raisethewind.it

Alla sala si accederà con 15 minuti di anticipo e la conferenza inizierà puntualmente alle ore 14.30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo