HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“RiCostruiamo insieme”,giornata di solidarietà solidarietà per i terremotati

3/09/2016

Una giornata di solidarietà per esprimere la vicinanza di tutti i lucani, e non solo, alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. E’ l’iniziativa lanciata dall’associazione culturale SUD- Gigi Giannotti e dalla Pro Loco di Nova Siri che hanno pensato di organizzare un evento, assieme alle numerose associazioni presenti in Basilicata e nelle regioni limitrofe, con l’intento di raccogliere fondi a sostegno dei paesi del Lazio e delle Marche colpiti dal sisma. “Vogliamo- ha dichiarato il presidente dell’ass. SUD, Pasquale Chiurazzi- ridare forza e coraggio alle popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, ma soprattutto mostrare la vicinanza della nostra gente che, solo qualche decennio fa, affrontò lo stesso cataclisma con conseguenze ancora più disastrose”.
La Basilicata riuscì a riprendersi, anche se a rilento, dal terremoto dell’Irpinia “ecco perché- ha aggiunto Chiurazzi- il nostro desiderio è quello di unirci alle altre associazioni e di costruire assieme un evento che possa mostrare loro tutta la nostra fratellanza, promuovendo una raccolta fondi straordinaria”.
Ogni associazione potrà avanzare la propria idea e contribuire, in qualche modo, alla raccolta fondi, così come le scolaresche, gli artisti o le band che potranno, ad esempio, esibirsi in uno spettacolo teatrale o in concerto, e tutto il ricavato verrà destinato alle popolazioni di Marche e Lazio. L’evento sarà strutturato come “un’intera giornata di straordinaria solidarietà che- aggiunge Chiurazzi- vorremmo organizzare nel comune di Nova Siri, per ora, però, l’intento è quello di costruirlo insieme, l’appello, infatti, è lanciato non solo al tessuto culturale ma anche al tessuto imprenditoriale e ai liberi cittadini ”.
Tutti potranno dare l’adesione all’evento inviando una mail a pasqualechiurazzi@gmail.com e illustrando brevemente il contributo che si vuole apportare.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo