HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Tito sabato 3 settembre l’edizione delle Ruraliadi

1/09/2016

Tornano le Ruraliadi, ma in formato “concentrato”. C’è attesa per la tappa unica in programma a Tito, sabato 3 settembre, con i 15 Comuni del Marmo Platano Melandro pronti a mettersi in gioco nella terza edizione dei giochi rurali, dopo le edizioni 2014 e 2015. Quattro le discipline che metteranno alla prova i partecipanti dei comuni, quindici massimo per ogni squadra: la maratona, la ciambotta, la morra e la corsa coi sacchi. A dare il via all’edizione #concentrato2016 delle Ruraliadi sarà la maratona, con il ritrovo dei partecipanti in piazza del Seggio alle 16.30. Poi il trasferimento in navetta alla Torre di Satriano in Tito e lo svolgimento della gara, con arrivo in piazza del Seggio. A seguire in piazza San Laviero Martire si terranno gli altri tre giochi.

“Dopo il successo delle scorse edizioni tornano le Ruraliadi –ha sottolineato il presidente del Csr Marmo Melandro, Michele Miglionico- e seppur con poche risorse abbiamo voluto garantire questo evento importante. Ruraliadi deve continuare questo percorso, i territori devono continuare a mettersi in gioco e si deve continuare nell’obiettivo della comunità coesa”.

Ruraliadi quest’anno in formato “concentrato”, per garantire anche in un periodo di programmazione per i Gal la tutale e la salvaguardia del progetto. L’iniziativa di quest’anno nasce da un protocollo d’intesa sottoscritto dai quindici Comuni del Marmo Platano Melandro, che lo scorso febbraio hanno individuato Tito come Comune capofila per la realizzazione del progetto. L’evento è promosso dai Comuni, dal Csr Marmo Melandro ed è organizzato dalla società Iridia. L’evento in serata si integrerà col percorso eno-gastronomico Tito InTavola e con il concerto dei Basiliski Roots.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo