Viggiano:inaugurato il Monumento dedicato ai portatori della Madonna di Viggiano
22/08/2016
Il 21 agosto a Viggiano è stato inaugurato in piazza Papa Giovanni il monumento in bronzo in onore della Madonna nera con i portatori: l’opera è stata realizzata dal lucano Felice Lovisco, propone oltre alla protettrice della Basilicata, 12 portatori più un altro che indica la strada verso il monte su cui vi è il santuario. E’ stata posizionata al centro della piazza, all’ingresso di Viggiano, dove la prima domenica di settembre si celebra la grande messa in onore della Madonna Nera. All’inaugurazione ha preso parte il Prefetto della casa pontificia monsignor Georg Gänswein.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua