HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Scanzano J. La seconda edizione della ermesse artistica Summer Time

22/08/2016

In una splendida serata jonica illuminata dalla luna si è tenuta il 20 agosto a Scanzano jonico la seconda edizione della collettiva d’arte Summer Time. Suggestiva la location ,in un elegante giardino colonico, ospiti dell’artista Vittoria Falcone.

Serata riservata all’arte, alla cultura, alla musica a cura di numerosi artisti locali, italiani e stranieri.

Coniugare arte, cultura, società, ambiente attraverso opere di scultura, fotografia, pittura, musica, teatro è stata un’esperienza vissuta dai tanti ospiti nelle emozioni della collettiva d’arte Summer Time.

I temi erano davvero tanti e di libera scelta:

Acqua, vissuta nei colori e nei disegni orientali. Terra e Basilicata , divisi tra il visibile e l’invisibile. Un tronco secco strappato dal mare o l’immagine di un vecchio pino fotografato che riprende vita e forma nell’opera artistica. I drammi della società moderna tra i colori della tela degli sbarchi di Lampedusa e la rappresentazione teatrale della piaga sociale della pedofilia. L’artista che cerca rifugio nell’arte per dipingere la bellezza della vita , non trovando modo migliore per esprimerla nel mondo reale. La figura materna vista nelle sue forme vere e naturali come solo il figlio può descriverle. Poi tante facce dipinte che dalla tela guardano l’osservatore, in un momento al contrario dove il personaggio dell’artista osserva l’osservatore.

Tanti colori, immagini, sensazioni, un momento artistico dove gli artisti hanno voluto proporre al pubblico prima delle proprie opere le proprie emozioni, cercando di condividerle con tutti.

Hanno partecipato a questa kermesse culturale, sociale e artistica gli artisti:
Ludwig Albert Hartmann, Vito Baglivo, Barbara Burzo, Nicola Falcone, Vittoria Falcone, Cristina Fiortabacco, Andrea La Casa, Gina Lazzari, Nicola Lisanti, Vito Palladino, Maria Grazia Tarulli, Anna Troyli, Nilde Mastrosimone, Alessandro Depalma, M. Antonietta D’Onofrio e Alessandro Vena.

Per finire una voce forte, giovanissima e musicale, forse ancora troppo forte da digerire per le vecchie generazioni come il rock metal, con l’esibizione del giovanissimo complesso Thousand Miles There. Ma sempre pieno di energie come le nuove generazioni possono sempre esprimere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo