|
A Satriano di Lucania la tredicesima edizione di Musica in corso |
---|
18/08/2016 | – Si terrà il 20 Agosto a Satriano di Lucania la tredicesima edizione di Musica in corso Memorial Antonio Langone organizzata dall'associazione Baldà. Quest'anno si svolgerà al Campo Sportivo comunale Pasqualino Daraio e sarà una grande festa dei colori con una maratona di Djs. Si inizia alle 15:00 con il Dj Raffaele Sansone che andrà avanti fino alle 20:00 spaziando tra vari generi musicali. Ogni ora ci sarà un lancio di colori. Dalle 15:00 alle 20:00 è prevista anche animazione professionale per i bambini che, sotto i 13 anni accompagnati, entrano gratis. Dalle 20:00 alle 22:00 è la volta dei K-Play Djs guidati da Mario Restaino con Gianmarco Pecoriello e Pasquale Ciciriello. Alle 22:00 prenderà i comandi Roberto Capuano, tra i dj Techno più talentuosi al mondo. Laureato in ingegneria del suono all'accademia della musica, Roberto Capuano, nato nel 1987, ha suonato nei più grandi festival tra cui il Monegros Festival Italy, Decibel Outdoor Festival (Hilvarenbeek), Alchemy Festival (Torino), Old River Park (Napoli), Sonar Off Week (Barcelona), The Egg (London), Atlantico (Roma), Inox (Toulouse), Air (Amsterdam), Universal Dog (Lahr). La sua musica viene suonata dai più grandi Dj del globo tra cui Adam Beyer, Joseph Capriati, Markantonio, Carl Cox, Sven Vath, Richie Hawtin, Dave Clarke e Ben Sims per citarne alcuni.
Musica in corso è in memoria di Antonio Langone, un ragazzo scomparso prematuramente nel 2004 a causa di incidente stradale. Antonio è stato l'animatore instancabile di tante serate, organizzava feste e la musica era la sua passione. I suoi amici, con Musica in corso, utilizzano il linguaggio universale della musica per portare avanti campagne di sensibilizzazione alla sicurezza stradale in collaborazione con Rosalba Romano e l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. Quest'anno è prevista anche una navetta andata e ritorno da Potenza (info e prenotazioni: 3295320026). Inoltre l'organizzazione offre la possibilità di campeggiare gratuitamente in un'area adiacente con servizi inclusi. In collaborazione con l'associazione Eventi Green durante la manifestazione verranno boicottati i bicchieri monouso per ridurre l'impatto antropico dell'evento. All'interno del campo sportivo verrà allestita un'area relax, un punto ristoro e un punto informativo. Per informazioni: 3337676033 – 3295320026.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|