|
Torna a Rionero in Vulture il Vulcanica Live Festival |
---|
11/08/2016 | Torna a Rionero in Vulture, il 20 e 21 Agosto, uno storico appuntamento dell'estate lucana: il Vulcanica Live Festival.
Organizzato dall'Associazione Culturale Vulcanica che anche quest'anno proporrà importanti attività parallele come “Bambini in Fiore”, centro estivo per la creatività corredato da laboratori di musica, decorazione e manualità, il festival di Rionero si è distinto per la continuità e per la straordinaria qualità degli artisti proposti con musicisti quali John Scofield, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Einaudi e Nicola Piovani.
Ad aprire l'edizione 2016 della rassegna, presso il magnifico scenario di Palazzo G. Fortunato, sarà una vecchia conoscenza, Vito Viglioglia, in arte Vitus, storica voce dei Babele ed originario di Rionero in Vulture. L'esibizione di Vitus, poeta e musicista, sarà dedicata ad Angelo Pinto, chitarrista dei Soluzione M.A.W.D.A, volato in cielo troppo presto.
Il microfono passerà poi al pop-rock intimo, delicato ed a tratti “sussurrato” della cantautrice pugliese Erica Mou, che arriva al Vulcanica Live Festival vestita di una luce nuova, diversa, come confermato dal suo ultimo album “Tienimi il posto”, permeato di brani più maturi seppur sempre intimi ma al tempo stesso graffianti, espressi da una voce che sembra voler urlare però sussurrando.
Il Maestro Danilo Rea ed il suo inconfondibile tocco di artista saranno invece i protagonisti della seconda serata del festival, il 21 Agosto a partire dalle 21:00.
Rea approderà al Vulcanica con il suo ultimo lavoro “Something in our way” con cui propone le sue personalissime interpretazioni di leggendari brani di Beatles e Rolling Stones.
VULCANICA LIVE FESTIVAL XVIII EDIZIONE
20/21 AGOSTO 2016 Palazzo “G.Fortunato” Rionero in Vulture(PZ)
20 Agosto
ore 21.00
Vitus
ERICA MOU
€ 5
21 Agosto
ore. 21.00
DANILO REA
€ 10
INFORMAZIONI E CONTATTI
Associazione Culturale “Vulcanica”
Via Guido Rossa, 29 - 85028 Rionero in Vulture (PZ)
www.associazionevulcanica.it
info@associazionevulcanica.it
0972 722098 – 348 5655627
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|