HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Trivigno,estate con noi

6/08/2016

Tradizione, arte, cultura, creatività, musica, spettacolo, gusto, sapori, teatro, ballo, sport, divertimento e socializzazione, sono solo alcune delle parole chiave del cartellone di Trivigno “…Estate con noi” dal prossimo 8 agosto con conclusione il 30.
L’organizzazione è curata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Trivigno e dell’APT Basilicata, grazie anche al supporto di “Giocoleria”.
La settimana dell’Arte (8-14 agosto) partirà con l’inaugurazione di alcune mostre pittoriche e la rassegna fotografica “Metti a fuoco… un’emozione” relativa alla festa di Sant’Antonio Abate. Trampolieri, fachiri e artisti di strada divertiranno grandi e piccoli. Non mancheranno esibizioni di ballo a cura della Scuola “Slow Dance” e di Arti Marziali a cura della “Palestra Elixia”.
Giovedì 11, in Via Roma- Piazza Plebiscito, sfileranno gli abiti del concorso “Quando il riciclo si fa moda”, mentre il giorno seguente Pietro Cirillo e le “Officine Popolari Lucane” si esibiranno in concerto in Piazza Padula. Sabato 13 nel campo sportivo la mostra “Piccoli artisti”, mentre domenica, nell’Anfiteatro comunale è la volta del teatro con la compagnia “La Cundana di Gigino Labella” con la commedia “So tutt’ malat’ d’ cerviedd’”.
Le iniziative contenute nel cartellone estivo sono in continuità con le proposte che già da mesi la Pro Loco offre alla comunità locale e ai comuni limitrofi, anche in virtù della nascita dell’Unione dei Comuni e delle Pro Loco Val Camastra Basento, che persegue un progetto con una visione unitaria e strategica che ha come obiettivo un nuovo e maggior sviluppo delle risorse dell’area della circoscrizione, pur mantenendo vive le radici delle antiche tradizioni.

Il Presidente della Proloco di Trivigno
Angelo Petrone



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo