HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: apre il Parco Avventura

6/08/2016

Apre oggi 6 agosto il “Pollino Oudoor Park” il nuovo Parco Avventura in località Tumbarino-Cerasia nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a San Costantino Albanese. L’opera è stata realizzata nell’ambito del Programma Speciale Senisese della Regione Basilicata e con il sostegno dell’APT Basilicata.Il Parco Avventura consiste in una serie di attività fisiche all’aperto dove ci si diverte in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po' di esercizio fisico.
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto.
Il Parco di San Costantino Albanese presenta sette percorsi di varia difficoltà di cui tre dedicati ai bambini. I percorsi per i ragazzi e gli adulti sono 4, il verde con altezza massima di 4,5 metri da terra, il blu, con pedane ad altezza massima di 5 metri da terra, il rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta e il viola formato da sole carrucole tirolesi, lunghe e panoramiche.
Inoltre, a servizio del parco, sono stati realizzati due box in legno, uno da utilizzare come reception e un altro dove sono alloggiati i servizi, un’area pic-nic, la segnaletica didascalica e un’area parcheggio. La struttura è gestita dall’associazione sportiva Pollino Outdoor Park di San Costantino Albanese.
Il parco è inserito in un suggestivo bosco di cerri a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
La struttura è stata pensata per il turismo scolastico e per gli amanti degli sport all’aperto. Con i suoi circa 50 atelier (attività), è uno dei più grandi dell’Italia meridionale.
Dopo il Volo dell’Aquila si aggiunge all’offerta turistica questo nuovo e suggestivo attrattore. Il Comune di San Costantino Albanese da molti anni è impegnato nella realizzazione di opere ed attività volte ad incrementare le presenze turistiche nel territorio e a creare un’offerta diversificata, che va da quella culturale a quella ambientale, sportiva e gastronomica.
Maggiori informazioni sul parco potranno essere richiesti ai numeri 3405972599 - 3425992756 , tramite mail all'indirizzo pollinopark@yahoo.com o attraverso la pagina facebook Pollino Park.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo