|
Al via Blues in Town con Pat Girondi & Orphan’s Dream |
---|
5/08/2016 | Soprattutto blues, musica e strumenti in libertà. Ma anche spazio ad altre forme d’arte: fotografia, pittura e disegno. E’ il grande laboratorio del Blues in Town che apre le sue porte al pubblico e si conferma evento catalizzatore dell’intera estate del litorale jonico.
Venerdì 5 agosto, alle ore 23, sarà Pat Girondi & Orphan’s Dream a calcare il palco della rassegna musicale curata dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”. Cantautore italo americano, Girondi da oltre venti anni porta le sue canzoni sui palchi internazionali più importanti: dal "Theater Harris” di Chicago al Navy Pier. Il disco "Orphan's Journey", conferma il suo successo nel mondo e diviene anche colonna sonora del documentario Focaccia Blues. Esperienza che gli ha fatto guadagnare "l’Indie International Artist of the Year Award” nel 2007, votato dall'Associazione Indie Music Writer's.
Prima di Girondi, dalle ore 22, in programma il concerto dei J.J. Big Band, formazione nata dall’idea di Gino Colella e Oscar Terzi e diretta dal maestro Nunzio Locantore, che spazia dal jazz al blues senza tralasciare il pop ed il rock rivisitati in chiave “jazzistica.
Consueto ed attesissimo l’appuntamento con i seminari didattici gratuiti, ospitati dalle ore 17 alle ore 19 nelle strutture dei lidi sul lungomare destro della città e rivolti a principianti o a giovani con maggiore esperienza. Confermati anche quest’anno i quattro percorsi basici: fiati, chitarra, armonica e batteria. Un’esperienza che consegna ogni anno entusiasmanti numeri in termini di partecipazione e grande affiatamento tra docenti, che gratuitamente offrono la propria professionalità, e corsisti sempre più motivati.
Riconfermata la presenza del “Leggi…Mela”, una piccola libreria travestita da Mela a rotelle, che nel rotolare racconta e condivide storie. Un esperimento che lo scorso anno ha riscosso simpatia, interesse e successo e che attende gli amanti di lettura di ogni età per condividere e scambiare libri sulla spiaggia. In programma anche la rassegna e il concorso fotografico “Uno Scatto di Blues”, per chi volesse fissare attimi di festival in uno scatto e partecipare alla selezione che contribuirà ad arricchire il patrimonio di immagini legate alle tredici edizioni della kermesse.
Novità 2016, accanto al “Vinile Blues”, spazio ed occasione di far suonare un vecchio vinile nella piazza del Blues in Town, anche il primo racconto per vignette del “Bit Story”, ad opera della creativa Dominga Tammone.
Per info ed iscrizioni ai seminari www.bluesintown.it.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|