|
San Costantino Albanese, al via l’Estate Arbëreshe |
---|
24/07/2016 | Una serie di eventi caratterizzeranno l'Estate a San Costantino Albanese. Le manifestazioni avranno inizio il 5 agosto con una giornata dedicata ai bambini, con gonfiabili, zucchero filato e popcorn alla quale seguiranno appuntamenti dedicati al cabaret, alla musica popolare tradizionale, al folklore, ala gastronomia. Molto atteso è l'appuntamento con i giochi popolari che vede sempre una maggiore partecipazione di bambini e ragazzi, provenienti anche dai paesi limitrofi. Tante sono le serate dedicate alla musica popolare e al folklore con la “Pacchianella” di Pisticci, gli “Sbandieratori” di Oria, i “Radio Lausberg” di Viggianello, i “Suoni” di Terranova di Pollino e il gruppo di musica popolare “I Carosuoni”. Tante anche le serate con artisti di fama nazionale come Silvia Salemi con “Women Tour 2016”, Enzo e Sal “l’incazzatore personalizzato” di Made in Sud e Marco Passiglia, il comico musicista di Colorado. Naturalmente si potrà provare l'emozione e l'adrenalina del Volo dell'Aquila e si potranno visitare l’Etnomuseo della Cultura Arbëreshe e le mostre della Casa Parco. Vi aspettiamo in tanti per trascorrere qualche giorno di vacanza e spensieratezza nel nostro singolare paese di origine arbëresh. Buone vacanze a tutti da parte dell’Amministrazione Comunale.
San Costantino Albanese
Estate Arbëreshe 2016
5 AGOSTO – ore 17,00 Piazza Unità d’Italia Estate bambini “I Gonfiabili”
7 AGOSTO – ore 21,00 – Piazza Unità d’Italia – Musica Popolare – Gruppo Folk “La Pacchianella”
8 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia d’Italia – Spettacolo di intrattenimento con ospiti Enzo e Sal di Made in Sud
9 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Tradizione arbëreshe IV Edizione dei Giochi Popolari.
12 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Concerto di Silvia Salemi.
13 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – "Kuntaminata Storia" Musiche dal Sud della Basilicata a cura dell'Associazione Musicale Radio Lausberg.
14 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Spettacolo di intrattenimento con ospite Marco Passiglia di Colorado
16 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – I Suoni Musica Popolare.
17 AGOSTO – ore 18,00 Piazza Unità d’Italia – Gli Sbandieratori di Oria.
19 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Canzoni di musica popolare a cura dei Carosuoni.
23 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Esibizione del Saggio di danza a cura di MG Dance Accademy – ore 22,00 Serata di balli di liscio a cura dell’Associazione musicale Lucania in Musica.
27 AGOSTO – ore 21,00 Piazza Unità d’Italia – Tipicità gastronomiche arbëreshë “Festa Firculvet” a cura del Ristorante-Bar-Pizzeria “Tri Kartuçe”
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|