HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Ce.C.A.M di Marconia inaugura la mostra di Anna Maria Caputo

19/07/2016

Nuova importante iniziativa culturale presso il Ce.C.A.M di Marconia: il prossimo 23 luglio l'associazione culturale ha organizzato presso la sede di Piazza Elettra una mostra di pittura dal titolo "Forme in evoluzione: materia che bolle ed esplode" ad opera di Anna Maria Caputo." L'artista bernaldese rappresenta l'universo e trasferisce sulla tela, con la sua creatività, astri, stelle e pianeti - spiega Benedetta D'Elia che cura la presentazione della mostra - Questi lavori, fatti di materia che bolle, esplode e da origine a forme in evoluzione come avveniva nell'Arte Informale, ci trasmettono un'improvvisa ondata di suggestioni che ci coinvolgono nella vita dell'artista. Anna Maria Caputo utilizza il colore in maniera densa e pastosa, come se fosse una materia scultorea, superando il concetto di pittura e scultura. Le imperfezioni delle superfici planetarie rappresentano gli ostacoli della vita, sono una sorta di linea guida da non perdere di vista durante il nostro cammino che non è altro che l'universo di ognuno di noi". Anna Maria Caputo è reduce da alcune importanti mostre in giro per l'Italia: oltre che in Lucania, infatti, la pittrice bernaldese ha esposto le sue opere a Fermo, Macerata, Milano, Osio, Bergamo, Bresso, Palermo, Napoli e Salerno e, per la prima volta, la sua arte arriva a Marconia. Durante la serata di inaugurazione del prossimo 23 luglio, interverranno, oltre all'artista Anna Maria Caputo, il vice sindaco del Comune di Pisticci, nonché Assessore alla Cultura, Maria Grazia Ricchiuti, lo scultore Salvatore Sebaste, la critica d'arte Benedetta D'Elia e il presidente del Ce.C.A.M Gianni Di Lena: "Siamo lieti come associazione di poter ospitare le opere di un'artista lucana come Anna Maria - afferma Di Lena - La mostra rientra nel nostro programma culturale di eventi estivi e segue il Premio Piepoli, in cui abbiamo premiato Giovanni Caserta e Lucio Schiuma". L'inaugurazione avverrà alle 18:30, mentre la mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 luglio e potrà essere visita tutti i giorni a partire dalle 18:30 fino alle 21.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo