HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Alla Ricerca dei Sapori Perduti – 12 e 13 agosto”- Spinoso (Pz)

18/07/2016

Ritorna con successo tutti gli anni, il 12 e 13 agosto, la sagra “Alla Ricerca dei Sapori Perduti”, che giungerà nel 2016 alla sua XVIII edizione.
È un percorso culinario articolato in 12 taverne, una per ogni mese dell’ anno, proponendo i migliori piatti tipici della gastronomia lucana accompagnati da un buon vino locale.
Grazie ai numerosi volontari che allestiscono le taverne e prestano la loro disponibilità in esse, oggi dopo ben diciassette anni, è ancora vivo lo spirito di mantenere viva e portare avanti questa sagra mirando al recupero degli antichi sapori tradizionale, rivalutando il patrimonio culturale e gastronomico di una terra che ci offre molti prodotti, grazie anche al clima favorevole, come legumi, grano, olio, ortaggi, frutta e vino.
Ogni taverna infatti, propone i piatti tipici del mese a cui si riferisce, cucinati dalle persone del posto secondo le antiche ricette locali.
Non manca di certo della buona musica animata da Gruppi Folk locali che rallegrano le vie del borgo con musica tradizionale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo