HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Quattro nuove cartoline per promuovere Matera

13/07/2016

Quattro nuove cartoline sono in distribuzione, in questi giorni, presso tabaccai, botteghe d’artigianato, edicole, cartolibrerie, alberghi, residence e b&b localizzati in area Sassi e centro città.
Le cartoline sono state realizzate dalla Pro Loco materana “tra Storia, Cultura e Tradizioni”, con fondi propri e senza alcun sostegno finanziario pubblico, grazie all’impegno del socio Francesco Masciandaro, titolare del vasto archivio fotografico che porta il suo nome e che da anni contribuisce alla promozione del prestigioso patrimonio culturale locale. Le cartoline raffigurano quattro diverse vedute dei Sassi, due delle quali d’epoca. “Le cartoline rappresentano un atto d’amore verso la nostra città”, ha detto il Presidente Claudio Rospi, “che va ad aggiungersi alla nostra attività volontaria di informazioni e assistenza turistica svolta tre giorni a settimana presso la nostra sede in via Lucana 184, a due passi dai Sassi.”
Le iniziative della proloco materana - associazione nata di recente ma che può già contare sul contributo di circa trenta soci – sono finalizzate ad offrire un sostegno concreto alla città nel laborioso percorso che la porterà a concretizzare la nomina a Capitale Europea della Cultura nel 2019. Tra quelle in procinto di essere realizzate, si annoverano visite guidate nei Sassi e sulla Murgia Materana e la proiezione di cortometraggi.

Info e contatti: 3397114737 – prolocostoriaculturatradizioni@gmail.com




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo