HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Picerno approda Carovanart

9/01/2012

Approda a Picerno “Carovanart”. La collettiva di ben 72 artisti lucani è in mostra da oggi nella Torre Medioevale della Città di Picerno.
L'iniziativa comprende la personale del maestro Giuseppe Ligrani e mette in luce le opere di artisti e scultori lucani.
Per il sindaco di Picerno, Valeria Russillo “l'arte, attraverso Carovanart, diventa una prestigiosa vetrina di promozione turistica per la nostra Città. La scelta di una location d'eccezione punta alla valorizzazione del patrimonio storico -culturale locale dando nuovi input al sistema turistico non solo del Marmo Melandro ma dell'intera Basilicata”.
“Carovanart” è un movimento artistico spontaneo, nato ad opera di Giuseppe Ligrani. . La rassegna promuove opere di autori dei vari comuni della regione, che esprimono la loro creatività e le loro emozioni con numerose tecniche, tutte diverse e interessanti, sia per i materiali classici usati sia per i composti innovativi. Il fine di “Carovanart” è far conoscere ogni espressione di forma comunicativa, esaltare la bellezza di borghi e paesi della regione, scoprire talenti e creare sinergie e collaborazioni spontanee con altre categorie artistiche.
L’inaugurazione si è tenuta questa mattina con un gruppo di musica classica. La mostra sarà aperta sino al 22 gennaio dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 18 alle ore 21. Tra gli artisti Ligrani, Palese, Makabu, Acierno, Amico, Cafaro, Auletta, Barbante, Carino, Capece, Castelliccio, Castucci, Cerone, Colangelo, De Rosa, De Giorgi, Di Fazio, Di Muro A, Di Muro G, Di Pasquale, Di Pierri, Figliuolo, Galante, Galeati, Giannico, Gliubizzi, Gruosso R, Gruosso I, Iacobet, Jantoniu, Labriola, Lacava, Lisandro, Lorenzo, Mancini, Lendea, Miscillo, Muscolino, Olita, Palese, Pascale, Pisani, Pistone, Laspatelli, Renes, Ruffo, Sanza, Scelzo, Senatore, Sergio, Sinisgalli, Spinazola, Tarantino, Taurisano, Tortorella e Vizuso.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo