HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

VI ediz. di “Una Marcia in più”, progetto dell'Associazione "4x4 Motion Potenza

12/07/2016

Pronti a partire per la VI edizione di "Una marcia in più", viaggio-avventura organizzato dall’associazione 4x4 Motion Potenza. Il progetto si propone di attraversare le aree più remote e impervie del versante lucano del Parco Nazionale del Pollino a bordo di fuoristrada con equipaggi composti da autisti normodotati affiancati da copiloti diversamente abili.
Il viaggio avrà la durata di una settimana con partenza domenica 17 Luglio dal Terminal bus Nolè, Contrada Rondinelle a Matera. Partenza preceduta da una conferenza stampa alla quale oltre alle autorità locali parteciperà la madrina dell'attuale edizione, Marika Frassino, nata a Muro Lucano residente a Roma. Protagonista dei film "Bologna 2 Agosto”, “I giorni della collera" e "Il Ragioniere della Mafia”.
Tutti i partecipanti sono volontari e la partecipazione delle persone con disabilità è gratuita, con spese sostenute attraverso sponsorizzazioni. Ci si avvarrà anche del sostegno di Jeep Owners Group che per il secondo anno supporta l’iniziativa e ha messo a disposizione 6 fuoristrada per realizzare l'evento.
Il sabato che precede la partenza tutta la carovana sarà ospite nello stabilimento SATA di Melfi dove si produce la Jeep. Saranno presenti alla partenza ed alla visita allo stabilimento funzionari jeep che arriveranno da Torino.
Il rientro è previsto il 23 Luglio per un’avventura attraverso i comuni di Terranova del Pollino, Viggiano, Sant’Arcangelo, Policoro.
La spedizione durante tutto il percorso sarà guidata dai Comandi Stazione del Corpo Forestale dello Stato delle aree di appartenenza.
Per le visite storico-culturali, la carovana sarà accompagnata da guide esperte.
Per ogni tappa previste anche visite a luoghi testimoni di storia e cultura.
Scopo principe della spedizione è di dare voce e ascolto all’emarginazione legata al mondo della disabilità, al riscatto di chi ha fatto di una difficoltà, un’opportunità per reinventare la propria vita, a chi ha trovato nello sport lo stimolo per il superamento di un evento traumatico o di un disagio esistenziale.
A questo si aggiunge l’attenzione, la valorizzazione e la promozione del territorio.
La manifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, dello CSEN di Basilicata (Centro Sportivo Educativo Nazionale)e dei comuni di: Terranova Di Pollino, Viggiano, Sant'Arcangelo.
Per informazioni: 4x4 Motion C/da Piancardillo, 11 – 85010 Pignola (PZ) e-mail:4x4motionpotenza@gmail.com - Cell. 338-2616523 - 393-7154180
Pagina facebook Offroad life Experience




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo