HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nuovi PAT per Rotonda, Castelluccio Sup., Viggianello e Maratea

9/07/2016

Grazie al lavoro svolto dall’Alsia, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, il Ministero delle Politiche Agricole – Direzione generale delle politiche agricole ed agroindustriali nazionali – ha introdotto, nella revisione regionale, nuovi PAT (prodotti agroalimentari tradizionali) di Rotonda, Castelluccio Superiore, Viggianello e Maratea. La nuova lista si è arricchita di altri diciotto PAT, superando ormai ampiamente i cento. I nuovi prodotti entrati nell’elenco sono: Tartufo Bianco del Serrapotamo, Cannaricoli di Viggianello, Cucciddatu di Rotonda, Paniceddri o Panetteddri di S’Antonio di Rotonda, Passata di pomodoro costoluto di Rotonda, Pomodoro di Rotonda, Purpette di carnuluvare di Rotonda “mbastarduta”, Tortaneddri di S’Antonio di Rotonda , Alici salate di Maratea, Aliciocculi salate di Maratea, Caciocavallo di massa di Maratea, Capperi di Maratea sotto sale, Carruba di Maratea, Garum di Maratea (salsa di pesce), Gilò di Mararea, Pomodoro costoluto di Maratea, Trecce di massa di Maratea, Salsiccia di fegato di Castelluccio Superiore.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo