HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana

25/05/2016

SANT'ARCANGELO – Si avvia alla fine il progetto “Orizzonte Sicurezza”, vincitore del bando Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana.
Il progetto, iniziato nel dicembre 2015, si concluderà con la manifestazione finale “La sicurezza in piazza” patrocinata dal comune di Sant’Arcangelo (PZ), il 27 maggio 2016, alle ore 9.00, nella piazza “Carlo Levi” di San Brancato di Sant’Arcangelo.
La manifestazione sarà un momento di festa per tutti i partecipanti con l’allestimento di gazebo in cui ogni scuola “metterà in piazza” alcuni dei tantissimi lavori prodotti dagli alunni nel corso del progetto e dove si racconteranno con giochi, recite e costumi le diverse facce della sicurezza.
Seguiranno sul palco rappresentazioni significative attraverso canzoni, esperimenti chimici, balletti, da parte degli alunni coinvolti nel progetto.
Nello stesso giorno avverrà la premiazione del concorso di grafica“Disegna la sicurezza” e di fotografia “Metti a fuoco la sicurezza”.
A conclusione della giornata interverranno:
- prof. Pasquale CRITONE, prof. Marinella GIORDANO e prof. Prospero CASCINI (Dirigenti Scolastici dei 3 istituti in rete)
- ing. Giuseppe LABANCA(rappresentante della OMTEC Engineering srl di Senise)
- ing. Pasquale COSTANTE (Ufficio Tecnico Regionale)
- ing. Guido LOPERTE (Protezione Civile Regionale)
- dott.ssa Carmen ANGIOLILLO (INAIL Regionale)
- avv. Vincenzo Nicola PARISI (Sindaco di Sant’Arcangelo)
La manifestazione vedrà anche la partecipazione dei volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri,dell’Associazione PAMA e la collaborazione del Comune di Gallicchio, della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Arcangelo.
In contemporanea sarà possibile visitare la Mostra Permanente dei lavori realizzati da tutti gli alunni presso la sede della scuola media di San Brancato – viale Italia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo