HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il diacono Antonio Diella presidente nazionale Unitalsi

7/05/2016

Antonio Diella è stato eletto presidente nazionale dell’Unitalsi che succede a Salvatore Pagliuca. Il neo presidente ha scelto i membri del nuovo Consiglio Direttivo composto da: Amelia Mazzitelli, Roberto Maurizio, Gisella Molina, Francesca Rossi, Federico Lorenzini, Cosimo Cilli, Rocco Palese. Abbiamo incontrato Antonio Diella in occasione del convegno Unitalsi svoltosi a Senise il 27 febbraio 2016, relazionando sulla sua vita unitalsiana partendo dalla sua adolescenza, quando all’età di 13 anni, ha conosciuto la famiglia unitalsiana durante il suo primo viaggio a Lourdes che gli ha cambiato la vita. La sua testimonianza, infarcita di aneddoti e riferimenti evangelici, ha abbracciato tutta la sua esperienza unitalsiana, non disdegnando di raccontare le sue sensazioni ricche di gioia e di felicità, procurate da questa esperienza di vita. È una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.
“Questa è la nostra missione – afferma Antonio Diella - che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore della nostra associazione che, partendo dai pellegrinaggi, con l’aiuto della Provvidenza, si realizzano una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà.
Vogliamo essere uno strumento di “carità operativa” e di “carità creativa” nelle mani del Signore. Vogliamo condividere un impegno per costruire la speranza. I molteplici ’Progetti Unitalsi’ rappresentano un’opportunità per quanti vogliono condividere con noi questa missione di carità, scegliendo l’ambito più vicino alla propria sensibilità e alle proprie attitudini”. Nel dicembre 2007, Antonio Diella viene ordinato diacono dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Giovan Battista Pichierri. Diella attualmente è responsabile del Giubileo e del settore pellegrinaggi, guiderà l’Associazione per i prossimi cinque anni.

Vincenzo Terracina






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo