HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Visioni Urbane per la festa della Mamma a Tursi

7/05/2016

Domenica 8 maggio dalle ore 10,00 nella villetta comunale della pineta di Tursi, l'associazione culturale “Radici Motrici” ha organizzato l'evento “Festa della Mamma - Arte Colori Fantasia”.
Un programma intenso e creativo attende le mamme con i loro bambini per avvicinarli al mondo dell'arte e della cura del verde. Nella mattinata i bambini, seguiti dalle loro mamme, si divertiranno a pitturare con colori a tempera acrilica le panchine in legno, i tronchi degli alberi presenti in villetta e pianteranno degli alberi.
Nel pomeriggio si svilupperanno diversi laboratori artistici dalla fotografia al lettering con diverse mostre ed installazioni artistiche. A seguire dalle ore 19,00 si aprirà una jam session in pieno spirito di estemporanea musicale.

Il presidente di Radici Motrici Dino Romano afferma che: “Con questa iniziativa si vuole dare un segnale di rinnovamento e apertura ai linguaggi artistici propri della generazione più giovane, quella che si dedica al writing ed alla street art cercando il dialogo sia con le istituzioni sia con la cittadinanza per future opere condivise. Far piantare alcuni alberi ai bambini in una giornata di arte diventa un atto simbolico per mettere le radici su un futuro diverso e saper aspettare vivendo nel ritmo della natura”.

Inoltre, in occasione della festa della mamma, come negli anni precedenti, vi sarà la raccolta fondi per la fibrosi cistica, con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata acquistando piantine di rosa dipladenia e dalia.
Si potrà seguire l'evoluzione dell'evento sui social attraverso gli hashtag #radicimotrici #festadellamamma #tursi




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo