HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Visioni Urbane per la festa della Mamma a Tursi

7/05/2016

Domenica 8 maggio dalle ore 10,00 nella villetta comunale della pineta di Tursi, l'associazione culturale “Radici Motrici” ha organizzato l'evento “Festa della Mamma - Arte Colori Fantasia”.
Un programma intenso e creativo attende le mamme con i loro bambini per avvicinarli al mondo dell'arte e della cura del verde. Nella mattinata i bambini, seguiti dalle loro mamme, si divertiranno a pitturare con colori a tempera acrilica le panchine in legno, i tronchi degli alberi presenti in villetta e pianteranno degli alberi.
Nel pomeriggio si svilupperanno diversi laboratori artistici dalla fotografia al lettering con diverse mostre ed installazioni artistiche. A seguire dalle ore 19,00 si aprirà una jam session in pieno spirito di estemporanea musicale.

Il presidente di Radici Motrici Dino Romano afferma che: “Con questa iniziativa si vuole dare un segnale di rinnovamento e apertura ai linguaggi artistici propri della generazione più giovane, quella che si dedica al writing ed alla street art cercando il dialogo sia con le istituzioni sia con la cittadinanza per future opere condivise. Far piantare alcuni alberi ai bambini in una giornata di arte diventa un atto simbolico per mettere le radici su un futuro diverso e saper aspettare vivendo nel ritmo della natura”.

Inoltre, in occasione della festa della mamma, come negli anni precedenti, vi sarà la raccolta fondi per la fibrosi cistica, con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata acquistando piantine di rosa dipladenia e dalia.
Si potrà seguire l'evoluzione dell'evento sui social attraverso gli hashtag #radicimotrici #festadellamamma #tursi




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo