HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Madonna di Fatima a Bella

5/05/2016

 GIOVEDI’ 5 Maggio 2016 Chiesa Madonna delle Grazie:

7.30 Arriva della Madonna e Santo Rosario meditato
- 8,30 Santa Messa
- 9,00-11,00 Preghiere individuali
-11:00 visita alla comunità di Bella;
L'intera cittadinanza è invitata a partecipare con preghiera ed entusiasmo.
Don Sinforiano e Don Ovidio
E’ giunta puntuale alle 7,30 la Madonna di Fatima che l’UNITALSI porta in pellegrinaggio in Basilicata dal 24 aprile all’8 maggio.
Oggi è toccato a Bella e l’UNITALSI di Muro Lucano e Bella si sono mossi per tempo. Fiori all’altare, chiesa pulita ed illuminata, Don Ovidio e Don Sinforiano in piedi all’ingresso della Chiesa “ Madonna delle Grazie.” Il freddo non ha scoraggiato gli uomini e le donne che ripongono in Maria, fiducia, speranza, a Lei chiedono il coraggio e la forza di andare avanti. Canti alla Madre di Dio l’hanno accompagnata in chiesa con i fedeli in piedi.
In prima fila Valentina, quasi 14 anni che combatte contro la leucemia da più di due anni. Con lei l’amica del cuore, e tutti gli altri.
Elisa Panaro, che cura mensilmente il cenacolo della Madonna di Medjugorie, ha duplicato il messaggio del mese della veggente che tutti hanno letto.
I grani del rosario si sono recitati e a Maria ciascuno ha chiesto senso, perdono, speranza.
Don Ovidio e Don Sinforiano hanno celebrato la Santa Messa…A poco a poco la chiesa si è affollata. Più maschi del solito e molta concentrazione.
Certo qualcuno ha dovuto andare al lavoro e si è mosso prima, qualche mamma aveva il piccolo in braccio. Molte nonne hanno ritardato a fare la spesa.
Dopo la comunione e la benedizione tutti si sono inginocchiati alla piccola Madonnina assorta e comprensiva.
Torniamo a casa più leggeri, mentre la madonnina di Fatima continua il suo viaggio. A S. Antonio Casalini e poi a Baragiano sono già in attesa.
Grazie UNITALSI.

Bella 5 maggio 2015. Mario Coviello



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo