HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Eccellenze lucane a Satriano di Lucania con gli chef del Team Basilicata

5/05/2016

Imperdibile evento gastronomico giovedì 5 Maggio presso il ristorante “Sotto La Torre” con la cena degustazione preparata a cinque mani dagli chef del Team Basilicata, freschi vincitori della medaglia d’oro agli ultimi campionati italiani di cucina di Montichiari.

A partire dalle 20:30, lo chef resident Giuseppe Isoldi, il team manager Battista Guastamacchia, il capo team Vito Amato, lo chef Antonio Farella e il pastry chef Francesco Fiore proporranno i piatti vincitori del concorso a comporre un ricco menu con i prodotti dell'eccellenza agroalimentare lucana e non solo rielaborati in chiave moderna.

Un vero e proprio viaggio del gusto che prenderà il via dal baccalà con peperoni cruschi di Senise, salsiccia lucanica e caciocavallo podolico, seguito da un filetto di ombrina in manto di seppie, passando dagli eliconi alla genovese di tonno al raviolo aperto al cacao e al filetto di maialino nero laccato al ficotto di Pisticci fino al dessert tutto da scoprire.

Il tutto abbinato alle bollicine di Andrea Biatta dell'azienda Le Marchesine e ai vini dell’Azienda Elena Fucci con le varie annate del suo “Titolo”, prima stella per la Basilicata di “Tre bicchieri” del Gambero Rosso.

L'evento è organizzata in collaborazione con Luis Wine & Dine Events.




INFORMAZIONI E CONTATTI
Ristorante Sotto La Torre
Contrada Passariello, 29
85050, Satriano di Lucania (PZ)
Tel. 340.1864627- 0975.383630
www.facebook.com/RistoranteSottoLaTorre




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo