HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bella,visita pastorale di S.E.Rev.ma mons. Salvatore Ligorio

28/04/2016

Il Parroco Don Sinforiano e il Viceparroco Don Ovidio di Bella (Potenza) invitano i fedeli a partecipare martedì 3 maggio 2016, dalle ore 16,30, alla visita pastorale di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Salvatore Ligorio nel nostro paese.
Sua Eccellenza sarà accolto dalla cittadinanza e dalle autorità civili e religiose nella Chiesa Madre, ricostruita dopo il terremoto del 23 novembre 1980 anche grazie al contributo di fedeli di Bella emigrati all’estero.
Il viceparroco Don Ovidio e il sindaco Michele Celentano a nome dell’intero paese e dei fedeli tutti ringrazieranno il nostro pastore.
Seguirà la Santa Messa che sarà accompagnata dai canti del coro della chiesa Madre e dalle musiche degli alunni di strumento musicale della scuola media.
Al termine della celebrazione il solenne corteo si muoverà dalla Chiesa Madre e attraverserà il paese per giungere alla Chiesa Santa Maria delle Grazie, dopo aver attraversato Piazza Plebiscito.
Seguirà una breve sosta di adorazione al Santissimo Sacramento con i fedeli “ Adoratori Eucaristici” che dal 15 dicembre 2014 vegliano in preghiera tutti i giorni dalle 7 alle 23.
In oratorio i catechisti,i preparatori della Cresima per gli adulti, per il matrimonio, il Battesimo,L’Azione Cattolica e l’Azione Cattolica Ragazzi, la Caritas,l’UNITALSI, la Croce Rossa, presenteranno a monsignor Ligorio le loro attività pastorali.
Al termine la comunità di Bella festeggerà il Suo Pastore in letizia con dolci e rustici preparati dalle famiglie.
La chiesa in cammino di Bella, nell’anno del Giubileo della Misericordia, corroborata dalla calda presenza, dal sorriso, dalla testimonianza di S. E. Monsignor Salvatore Ligorio, continuerà con vigore nella via del Bene per la salvezza di tutte le anime.
Il parrocco Don Sinforiano, il viceparroco Don Ovidio




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo