HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Rotonda la festa dell'Azione Cattolica

23/04/2016

Il 25 di aprile 2016 si terrà a Rotonda il tradizionale appuntamento della Festa dell’ACR -Azione Cattolica Settore Ragazzi, che vedrà la partecipazione di circa 400 persone, tra ragazzi ed accompagnatori, provenienti dalle parrocchie della Diocesi di Tursi – Lagonegro, per condividere e presentare attraverso attività, momenti di festa e di preghiera, il tema indicato dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, quello del “VIAGGIO”. Lo slogan di quest’anno è: “Viaggiando verso Te”
La Festa dell’A.C.R. rappresenta un momento aggregativo e formativo importante, di comunione e fraternità, non solo per i gruppi parrocchiali che vivono il cammino di fede A.C.R., ma anche per l’intera collettività chiamata a condividere questa giornata in uno spirito di gioia e convivialità.
La giornata si svolgerà secondo un programma dinamico e ricco di tappe.. proprio come in un Viaggio. In mattinata, dopo l’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti, avrà inizio il “Viaggio nel Tempo”:
i ragazzi delle parrocchie presenti, ispirandosi al tema conduttore, coordinati dai loro educatori, metteranno in scena brevi rappresentazioni teatrali, espressione delle meravigliose storie e scene di Viaggio ricorrenti nella Sacra Scrittura.
Alle ore 12:00 è prevista la celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre.
Nel pomeriggio i ragazzi saranno impegnati nel “Luna Park” con giochi biblici ed animazione.
Alle ore 15.00, presso la Chiesa dell’Annunciazione (o Cappella di Sant’Antonio) si terrà un incontro formativo per le famiglie, rivolto ai genitori dei ragazzi ed alla collettività, sul tema dell’Educazione alla fede ed alla famiglia, organizzato dal Settore Adulti di Azione Cattolica.
La giornata terminerà con i saluti ed un arrivederci al prossimo anno per scoprire e vivere nuove fantastiche esperienze …sempre in viaggio…sempre insieme.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo