'Don Pino' Caiazzo oggi si insedierà come Arcivescovo di Matera – Irsina
16/04/2016
“Don Pino” Caiazzo oggi diverrà a pieno titolo Arcivescovo della diocesi di Matera – Irsina. Questo pomeriggio alle ore 17.00 in Cattedrale a Matera si terrà l’atto di obbedienza dei sacerdoti, la lettura della bolla papale e la seduta sulla Cattedra della Cattedrale, la cui chiusura al mattino è fissata alle 12.00. Dalle ore 17,30 la Santa Messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto, atto di ringraziamento per il dono del nuovo Pastore alla diocesi di Matera – Irsina. Saranno posizionate circa quattromila sedute, mentre è previsto l’arrivo in città di mille crotonesi, città d’origine dell’Arcivescovo.
Intanto vi proponiamo questa bella intervista realizzata da Filippo Olivieri con le riprese e il montaggio di Francesco Giase.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua