HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I testimoni di Geova di Potenza e provincia ricordano la morte di Gesù

21/03/2016

I Testimoni di Geova della provincia di Potenza commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo mercoledì 23 marzo 2016, radunandosi nelle 12 Sale del Regno dei Testimoni di Geova presenti in provincia, per l’occasione, solo per Potenza, è stata presa in fitto una sala del Park Hotel.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me".
Tra Testimoni di Geova e simpatizzanti, lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione nella sola città di Potenza circa 600 persone.
In tutta Italia sono stati oltre 435.000 coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.
I Testimoni di Geova della provincia di Potenza (presenti in zona già da metà del XX scorso), si raduneranno a:
Potenza Via Praticello, ore 19,00
Potenza c/o Park Hotel SS 407 Basentana ore 19,00
Laurenzana Via SS 92, n°77 ore 19,00
Barile Via Belgio, snc ore 19,15
Pignola c/da serra, 29 ore 19,00
Brienza Via Nazionale, 85 ore 19,30
Sarconi Via Cavour, 12 ore 19,30
Pescopagano Via C. Battisti, 120 –Santa’andrea di Conza- ore 19,00
Muro Lucano Via S. Maria del Carmine, 13 ore 19,00
Avigliano Via G. Fortunato, 44 ore 19,00
Picerno Via P. Nenni 15 ore 19,30
Pietragalla Via Diaz, 1 ore 19,00
Villa D’Agri Strada Prov. Marsicana, 6 ore 19,30
Inoltre, per poter dar modo anche ai detenuti che lo desiderano di poter partecipare all’evento, la Commemorazione verrà tenuta alle ore 19,00 anche all’interno della Casa Circondariale di Potenza nelle due sezioni, femminili e maschili, le celebrazioni verranno officiate dai sig. Aquino Gerardo di Potenza e Tuccia Luciano di Melfi, Ministri di Culto per le carceri autorizzati dal Ministero degli interni. Si rileva la gentile collaborazione da parte delle autorità carcerarie nella persona del Direttore.
Come avviene in tutti i loro incontri, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai Testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una preghiera. Dopo di che un ministro di culto, pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità. A Park Hotel di Potenza la commemorazione verrà presieduta dal sig. Pasquale Lauria, stimato cittadino di Potenza che illustrerà i contenuti della stessa davanti ad una folta platea di invitati (si stimano 3/400 presenti)
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i Testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.
Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà in tutto circa un’ora.
www.jw.org
Per informazioni: Emilio Pace cell. 348-7360953 e_mail: emiliopace1@gmail.com



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo