HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro “Museion”

21/03/2016

Si concluderà a Policoro, presso il Museo Nazionale Archeologico, la settimana dedicata all'arte e alla cultura, organizzata dal Polo Museale Regionale della Basilicata, diretto dalla dottoressa Marta Ragozzino.
L'iniziativa “Pasqua Lucana, l'arte ti richiama” coinvolge 5 degli undici musei e luoghi della cultura che compongono il MiBACT e il Museo Nazionale della Siritide ospiterà il 24 Marzo a partire dalle ore 18.00, l'ultimo appuntamento della rassegna “Museion” a cura della compagnia Ensamble Teatro Instabile e l'Associazione “I colori dell'Anima”, con la regia di Giuseppe Ranoia e la partecipazione di Emanuele Asprella.
Obiettivo del programma è quello di presentare la nuova struttura museale statale, sviluppando nuove forme di valorizzazione dei musei e promuovere e allargare l'idea di Rete Museale statale. Un obiettivo che non poteva non condividere l'Amministrazione Comunale di Policoro che già aveva intrapreso con il “Cammino di Policoro”, la volontà di creare nuove forme di fruizione del Polo archeologico del Museo Nazionale della Siritide di Policoro.
Quindi dopo il “Megale Hellas” e “Vivi Heraclea” dello scorso settembre, arriva ora la visita teatralizzata del Museo archeologico Nazionale della Siritide, che darà modo ai visitatori di poter usufruire delle ricchezze del nostro museo in una chiave completamente nuova che sicuramente affascinerà gli utenti.
“Museoin e il Progetto del Polo Museale della Regione Basilicata – dichiara l'Assessore al Turismo Massimiliano Padula - rappresentano una start up dell'evoluzione del percorso di valorizzazione del polo museale già intrapreso a settembre con “Il Cammino di Policoro” che entra ora in Rete creando nuove opportunità di crescita e di promozione del territorio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo