HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Terzo appuntamento con la rassegna AltroCinemaPossibile

20/03/2016

Terzo appuntamento con la rassegna AltroCinemaPossibile, il cinema dei Diritti Umani, la rassegna cinematografica ideata e curata dall'associazione di promozione sociale Zer0971.
Martedì 22 marzo alle ore 21 al Ridotto del Teatro Stabile di Potenza si proietterà il documentario di Johane Noujaim: The Square – inside the revolution, candidato quale migliore documentario del 2013,
La piazza Tahrir del Cairo si trasforma nel cuore pulsante di una speranza collettiva. Cristiani e musulmani la affollano fino all'inverosimile per ottenere un risultato che ormai è a portata di mano: l'uscita di scena del dittatore Mubarak e l'avvento della democrazia. 

Il giovane entusiasta Ahmed Hassan, l'attore angloegiziano Khalid Abdalla e l'aderente alla Fratellanza Musulmana Magdy Ashour sono tre tra le figure che emergono in un documentario che segue le vicende del popolo egiziano che passa dal trionfo alla disillusione, dall'esultanza allo sconforto senza però mai perdere la speranza in un futuro di reale condivisione delle scelte fondamentali. La regista Johane Noujaim offre al pubblico un documento straordinario sia dal punto di vista dell'impatto visivo che da quello della ricostruzione di tre anni di storia egiziana.
La rassegna rappresenta, per la qualità delle proiezioni proposte, la sezione "cinema dei diritti umani" del "BasilicataCinema International Film Festival 2016", l'innovativo format che il network lucano del cinema di qualità attua durante tutto l'arco dell'anno e copre gran parte del territorio regionale, il quale terminerá con un'unica grande serata congiunta alla fine del 2016.
Per ulteriori informazioni e per le recensioni delle pellicole in programma, è possibile visitare il sito internet www.zer0971.org o scrivere una mail a info@zer0971.org





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo