HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

all’ISIS “Pitagora” di Policoro, promotore dei Giochi Matematici in Basilicata

20/03/2016

Ieri, 19 marzo 2016, alle ore 18:00, all’ISIS “Pitagora” di Policoro, promotore dei Giochi Matematici in Basilicata, sono stati premiati dal D.S. Angelo Castronuovo gli studenti che hanno superato la fase regionale del Concorso e che permetterà loro, grazie al risultato raggiunto, di partecipare successivamente alla gara nazionale dei Giochi Matematici presso l’Università Bocconi di Milano.
A salire sul podio dei vincitori, categoria C3, lo studente della scuola secondaria dell’I.C.2 di Policoro, Sebastiano Baviello, che ha riconquistato nuovamente il titolo perché anche nell’anno 2015 superò brillantemente la prova di matematica e di logica.
Oltre a lui, sempre dell’I.C.2, sono risultati vincitori : 2°posto-C2, Umberto Lofrano e 3°posto-C1, Angela Lapergola, anche loro hanno dimostrato capacità e competenza nella materia scientifica.
La Dirigente dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, presente alla Kermesse della matematica, al momento della premiazione ha esultato con soddisfazione con i propri studenti e con i propri docenti, ed ha affermato: “ La partecipazione è sempre entusiasmante ma la vincita è ancora più importante. Ti incoraggia a fare sempre meglio e di più per la scuola. Investire nell’educazione alla logica e nello sviluppo scientifico delle menti significa creare nelle generazioni un pensiero critico e curiosità creativa. Questi elementi di formazione e di cultura sicuramente allargano gli orizzonti intellettuali degli studenti. Ringrazio le professoresse di matematica del mio istituto per l’eccellente lavoro fatto e per l’impegno giornaliero che hanno verso i propri ragazzi.”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo