HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Doppio appuntamento musicale sabato 19 Marzo a Potenza

17/03/2016

Doppio appuntamento musicale sabato 19 Marzo a Potenza. Le associazioni culturali Compagnia dei Lupi e BOOM! organizzano un concerto e un seminario aperti al pubblico.
Si parte alle 10.30 presso il museo Provinciale in via Ciccotti, con il concerto jazz Stabat Mater. Il quintetto, composto da Giuliana Soscia, Pino Jodice, Giovanni Imparato, Pino Melfi e Marco De Tilla eseguirà una rielaborazione in chiave jazzistica dell’opera composta nel ‘700 da Giovanni Battista Pergolesi.
Si prosegue nel pomeriggio, presso la sede di BOOM!, in viale del Basento, 118 con un seminario di percussioni tenuto da Giovanni Imparato, dal titolo “Il Ritmo Tribale”.
Dalle 15.30 alle 17.30, la possibilità per musicisti e non, di conoscere e di suonare con un grande percussionista.
Imparato è nato a Napoli il 25 Novembre 1961. Dopo il conservatorio ha approfondito lo studio e si specializza a Cuba in ritmi e strumenti afro cubani con i maestri Justo Pelladito, Carlos Aldama Perez, Chino Angel Chang, Reinaldo Hernandez Guillermo Lopez Clemente, Nenè Alejandro Carvajal.
Si è interessato a molteplici forme di espressione musicali quali Salsa, Jazz, Funky, Etnica e ha partecipato a numerosi spettacoli di danza come percussionista, cantante, ballerino e performer.
Attualmente insegna ritmi e strumenti afro cubani a Roma, Napoli e Cagliari, ed è dimostratore delle percussioni REMO.
In Italia ha collaborato, per citarne solo alcuni, con: Renzo Arbore E L'orchestra Italiana, Mina, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, James Senese, Renato Zero, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Mietta, Samuele Bersani, Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Eugenio Bennato, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti.
All'estero Ha Collaborato Con: Richie Haven, Paco De Lucia, Ray Charles, Chico Buarque, George Garzone, Forrest Butchell.
Ha sempre abbinato spontaneamente l'apprendimento tecnico-musicale con la propria ricerca esistenziale, infatti è affascinato dall'uso rituale del tamburo e dal concetto sciamanico e maieutico della musica.
Per informazioni: musicboom2014@gmail.com; 09711973401.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo