HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello in corsa per il Borgo dei borghi 2016

27/02/2016

Viggianello “Borgo dei Borghi 2016?”. Il conto alla rovescia è iniziato.
Infatti è Viggianello, cuore verde tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino, a rappresentare la Basilicata nel concorso “Borgo dei Borghi 2016” che vede protagonisti 20 dei borghi più belli d’Italia, uno per ogni regione, nella trasmissione di Rai3 Alle Falde del Kilimangiaro.

Dopo il grande successo della prima e seconda edizione che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, Rai 3 presenta la terza edizione con 20 Borghi in gara che si contenderanno attraverso il giudizio degli utenti del web il titolo di “Borgo dei Borghi 2016”.
Da Domenica 21 Febbraio, fino a Domenica 13 Marzo, si potrà scegliere e votare Viggianello.

Collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it sarà possibile rivedere on-line il video di presentazione dei 20 Borghi e sarà possibile esprimere la propria preferenza per Viggianello attraverso il web-voting.

Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line. Si può votare Viggianello una volta al giorno, infatti si può esprimere un solo voto ogni 24 ore.

Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3.

L’edizione 2016 prevede come novità una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 Febbraio, 6 e 13 Marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei 20 Borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto.

“Abbiamo tempo fino al 13 marzo, - dichiara Toni Viceconte presidente della Pro-Loco di Occorre l’aiuto di tutti. Occorre il voto Vostro e quello dei Vostri amici. Fate tam tam. Utilizzate i social a vostra disposizione e il passaparola. Condivide e postate l’evento e il video. Ricordate che se vince Viggianello, vince la Basilicata”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo