Milano. Collettiva d'arte organizzata da Arte Ba-Rocco
10/02/2016
E' stata inaugurata la Collettiva d'Arte "AperitivoArt,l'Arte come cibo per l'anima", presso il Barrio's Cafè di Milano, organizzata dall'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco, diretta dal cavaliere Rocco Basciano, originario di Noepoli.
Alla performance hanno aderito ben 18 artisti: Adelina Bariviera, Mirella Buosi, Luigi Franco, Liliana Fumagalli, Alessia Casellato, Antonio Amoia, Gabriella Falci, Franca Ottino, Magdalena Grandi, Eddi Pettenò, Roberta Iascone, Mina Bini, Romeo Gennari, Marilena Nocilla, Rocco Basciano, Luciano Tonetto, Maria Cristina Remondi e Cristina Mazzetti.
Al critico d'arte Sergio Segantini è toccato il compito di illustrare i lavori presentati che, a suo autorevole parere, risultano essere di ottima fattura, per cui a tutti gli artisti è andato il meritato riconoscimento anche del numeroso pubblico presente al Bario's Cafè, tra cui il regista attore Antonio Pini e la poetessa Marilena Nocilla, autrice del libro " Io ritorno bambina".
Ha fatto da apprezzato sottofondo alla bella manifestazione culturale la musica del "Duo Eritha", formato da Thasala Phan, con sassofono e clarinetto e Erica Guastoldi, al pianoforte e tastiere, entrambe diplomate al conservatorio.
Eritha è un raffinato classic duet musicale che esegue un vasto repertorio che comprende anche musiche di Bach, Mozart, Beehtoven, musiche liriche , adatte a diversi contesti, come cerimonie varie, matrimoni e feste, dove sono richieste atmosfera e sonorità solenni e tradizionali. Per l'ascolto del Duo, si possono visitare i seguenti siti: youtube.com/erithamusic,facebook.com/Erithamusic, erithamusic.bogspot.it. Per contatti personali si può scrivere a : erithamusic@gmail.com.
La collettiva d'arte resterà aperta fino al venti febbraio, con ingresso gratuito e grazie alla massima collaborazione del rinomato Barrio's Cafè, a cui vanno i ringraziamenti dell'Associazione.
È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua
Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata
Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua