|
Tra i vecchi vicoli del centro anche a Francavilla si è svolto il carnevale |
---|
9/02/2016 | Anche a Francavilla lo scorso 7 Febbraio si è svolto il carnevale in piazza. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni e dalle associazioni Circolo ACLI , “La forgia del sinni”, il Circolo ARCI “FrancaViva”, il Gruppo Nascente U.N.I.T.A.S.I., la Confraternita di misericordia, la protezione civile e la ProLoco .
Dalle ore 16,00, nel piazzale della scuola media, si sono radunati grandi e piccini per dar inizio al corteo carnevalesco per le strade di Francavilla in Sinni percorrendo anche i vecchi vicoli del paese, in parte disabitati. E’ stata l’occasione per molti di ricordare i vecchi tempi, quando nei giorni di carnevale si bussava alle case per chiedere qualcosa da mangiare e tutti davano qualcosa.
Il corteo si è poi concluso nell’anfiteatro della villa comunale, dove, le maschere delle bimbe, dei bimbi e di quelli un po’ più grandicelli, hanno sfilato davanti ad una giuria, costituita dai presidenti delle associazioni che hanno premiato quelle più belle.
A fine serata due sketch teatrali che il circolo ARCI, a sorpresa, hanno voluto interpretare per i partecipanti che hanno poi potuto assaggiare le classiche chiacchiere che alcuni soci delle associazioni il giorno prima avevano preparato.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|