|
La Zita a lu sinnacu, gemellaggio Carnevale di Satriano e Tito |
---|
27/01/2016 | Una delle maschere tradizionali del Carnevale di Satriano è la Zita ovvero la messa in scena di un matrimonio con lo scambio dei ruoli: i maschi diventano femmine e le femmine diventano maschi. Da tre anni la proloco di Tito "Gli Antichi portali" e l'associazione Al Parco portano avanti un gemellaggio tra i due carnevali: lo sposo e relativi parenti, amici, invitati è di Tito e la sposa e relativi parenti, amici, invitati è di Satriano, o viceversa. Il 30 Gennaio a Tito si terrà la promessa di matrimonio organizzata dalla proloco Gli Antichi portali, in attesa delle celebrazioni vere e proprie che avverranno sabato 6 Febbraio a Satriano.
Il programma del 30 gennaio prevede:
ore 16:00 - Lo sposo (di Tito) incontra la sposa (di Satriano) in via Roma prima villetta
ore 16:30 - Inizio del corteo con parenti, amici e invitati
ore 17:00 - Promessa di matrimonio nella sala consiliare
ore 17:30 - Brindisi inaugurale e inizio della festa presso l'Hotel Santa Lucia
Maggiori informazioni su www.alparcolucano.it
L'evento è organizzato in collaborazione con i Comuni di Tito e Satriano.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|