|
La Comunità salesiana lucana si appresta a vivere con gioia la festa di San Giov |
---|
26/01/2016 | La Comunità salesiana lucana si appresta a vivere con gioia la festa di San Giovanni Bosco (16 agosto 1815 - 31 gennaio 1888) nel primo anno che segue la commemorazione del bicentenario della nascita del santo.
Il carisma che contraddistingue il sistema educativo preventivo di Don Bosco ha guidato i giovani dei cinque continenti e continua a guidarli con grande forza nell’era attuale.
La peregrinazione mondiale dell’urna con le reliquie del santo, in ricorrenza dei 150° anni di fondazione della Congregazione Salesiana - che ha toccato anche la città di Potenza - ha arricchito di nuova letizia e vigore l’impegno di quanti operano nella parrocchia: impegno continuo e costante nella formazione dei giovani, essenza del sistema educativo, e che non viene mai a mancare nell’attenzione e vicinanza al prossimo.
Per il 31 gennaio, oltre alle attività consuete, fervono i preparativi liturgici che sono affiancati da quelli ludici dell’oratorio, cuore pulsante di ogni casa salesiana.
Ricordiamo alcune date del calendario ricco di appuntamenti:
27 gennaio
- ore 09,45 incontro con la scuola dell’infanzia e primaria “Domenico Savio”
28-29-30 gennaio Triduo in onore di Don Bosco
28 gennaio
- ore 18,30 santa messa presieduta da don Riccardo Cariddi, con rinnovo promessa ex allievi
29 Gennaio
- Ore 18,30 santa messa presieduta da don Roberto Spataro
- alle 19,00 la presentazione della Strenna 2016
30 gennaio
- ore 09,45 incontro con la scuola media “Domenico Savio”
- Ore 17,00 giochi in oratorio con le altre parrocchie cittadine
- Ore 18,30 santa messa presieduta da don Emidio Laterza, rinnovo e promessa Cooperatori Salesiani
31 gennaio
- Ore 10,00 giochi in Oratorio
- Ore 18,30 solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Salvatore Ligorio, presentazione Cresimandi
-
Alcune iniziative dell’Oratorio
- Dal 21 gennaio tornei di Fifa
- 31 gennaio ore 20,00, esibizioni canore dei cantanti e delle band musicali iscritte al concorso Young On Air
Il Direttore Parroco
Don Emidio Laterza
Info e comunicazioni
Lucia Santoro
349 5124460
E mail lucesant@tiscali.it
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|